Insonnia, la soluzione al problema è a portata di mano: nessuno la conosce

Soffri di insonnia? Analizziamo insieme la natura del problema e scopriamo come contrastare il disagio. Esiste un metodo infallibile, di seguito tutti i dettagli. 

L’insonnia corrisponde fondamentalmente alla difficoltà di addormentarsi, ripetuta in un lungo lasso di tempo. Il sonno è importantissimo per la nostra salute, ragion per cui occorre assolutamente porre rimedio al problema. A questo proposito, esiste uno strumento infallibile, capace di combattere lo stress e favorire quindi la stabilizzazione dei ritmi sonno-sveglia.

Insonnia, come contrastare il problema
Insonnia, esiste uno strumento infallibile per contrastare il problema – radio7.it

La condizione di insonnia è associabile alle seguenti cause: stress, ansia, frenesia durante la giornata, mancanza di una routine serale (andare a letto sempre alla stessa ora aiuta nello sviluppo dei ritmi sonno-sveglia), ma anche assunzione di farmaci, allenamenti serali e molto altro. Nella maggior parte dei casi, l’insonnia nasce comunque da una condizione di malessere psicologico, ragion per cui gli esperti raccomandano l’assunzione di sostanze calmanti quali melissa, camomilla ed essenza di lavanda.

Eppure, esiste in commercio un prodotto incredibilmente utile, capace di combattere l’irrigidimento dei muscoli, così come lo stress e l’adrenalina accumulati nelle ore diurne. Avete mai avvertito una sensazione di sollievo laddove qualcuno vi stringa in un forte abbraccio? Quella sensazione rappresenta il fondamento della creazione del prodotto di cui stiamo per parlarvi.

Soffri di insonnia? Acquista questo prodotto, cambierà la tua vita

Gli esperti hanno messo a punto un prodotto perfetto per contrastare insonnia e condizioni di stress: è provato scientificamente che l’utilizzo di questo strumento consenta al 70% dei soggetti di arginare definitivamente il disagio. Stiamo parlando nientepopodimeno che delle coperte ponderate, realizzate di un materiale particolarmente pesante che esercita quindi pressione sul nostro corpo. Scopriamo insieme come funzionano.

Soffri di insonnia? Acquista questo prodotto
Soffri di insonnia? Acquista questo prodotto, cambierà la tua vita – radio7.it

Le coperte ponderate, definite anche coperte terapeutiche, possiedono un peso che varia dai 6 agli 11 chili; l’idea nasce da un principio di stimolazione profonda, in grado di sviluppare la produzione di serotonina e melatonina, ossia gli ormoni che regolano i ritmi sonno-sveglia. E’ possibile acquistarle da Ikea, prediligendo le marche Gravity e Calmya.

E’ bene sottolineare che il prodotto non va scelto a caso, occorre infatti modulare la selezione sulla base della forma del nostro corpo. La coperta deve corrispondere al 10% del nostro peso totale, riportiamo quindi di seguito una tabella orientativa:

  • Peso del soggetto dai 50 ai 59kg, coperta da 6kg circa;
  • Peso dai 60 ai 74kg, coperta da 7kg circa;
  • Peso fino ai 90kg, coperta da 8/9kg circa e così via.

Per quanto riguarda il materiale di realizzazione, le coperte sono realizzate in microsfere di vetro, perfetto per distribuire uniformemente il peso; la fodera esterna è in microfibra, mentre la composizione interna viene generalmente realizzata in cotone oppure bambù. Ad ogni modo, si tratta di materiali di ottima qualità, traspiranti e morbidi – perfetti per godere finalmente di un buon sonno ristoratore.

Coperte ponderate, come procedere con il lavaggio del prodotto?

Il prodotto, come anticipato nel paragrafo precedente, possiede talvolta una fodera esterna: sarà sufficiente rimuoverla, per poi procedere con il lavaggio a mano di ambe le parti. E’ sconsigliato il lavaggio in lavatrice, in quanto potrebbe compromettere la struttura della coperta. Nell’eventualità in cui non ci sia la parte esterna sfoderabile, potete procedere in ogni caso con il lavaggio a mano in acqua fredda – oppure richiedere più semplicemente l’intervento della tintoria.

Impostazioni privacy