Elodie dramma: “4 mesi d’inferno…” Cosa è successo alla cantante

La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo è da poco terminata, e tra gli artisti che hanno riscosso più successo vi è, senza dubbio, anche la bellissima Elodie.

La talentuosa cantante si è esibita sul palco del teatro Ariston con il brano intitolato Due con il quale si è posizionata al nono posto della classifica finale. Nonostante non sia rientrata nella “top five”, la sua canzone è già tra le più ascoltate del momento, perché la potenza della sua voce, si sa, riesce ad arrivare dritta al cuore delle persone.

Elodie a Sanremo
Il racconto di Elodie (credit Ansa) – radio7.it

Il successo, per Elodie, è arrivato nel 2015, anno in cui ha preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi. Da allora è iniziata la sua incredibile ascesa, e ogni brano o album da lei pubblicato ha sempre ottenuto grandi consensi da parte del pubblico.

Nel 2022, dopo aver debuttato nel mondo del cinema grazie al ruolo della protagonista del film Ti mangio il cuore, la cantante ha continuato a dedicarsi al suo primo vero grande amore, la musica, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la sua partecipazione a Sanremo. E così è stato. Ospite della puntata sanremese di Domenica In, però, l’artista si è lasciata andare a un racconto inerente ai quattro mesi precedenti alla kermesse che lei stessa ha descritto come un periodo d’inferno.

Elodie e il suo periodo di preparazione per il “Festival di Sanremo”

Come di consuetudine, la puntata di domenica 12 febbraio di Domenica In è stata interamente dedicata alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, ai cantanti, ai loro racconti e alle loro esibizioni.

Elodie sanremo
Elodie e la sua preparazione per “Sanremo 2023” (credit Instagram Elodie) – radio7.it

Tra gli ospiti di Mara Venier, ovviamente, è intervenuta anche Elodie che, oltre a regalarci nuovamente il brano con il quale ha partecipato alla kermesse, Due, si è anche lasciata andare a delle rivelazioni personali.

Ecco, a tal proposito, quanto affermato dalla cantante ai microfoni di Domenica In: “Questo è un momento stupendo della mia vita, sono felicissima, soprattutto adesso che sono diventata donna. Sarà sempre più bello dai trent’anni in poi. Non vedo l’ora di averne quaranta, e poi cinquanta. Non ho paura di invecchiare. A vent’anni ho sofferto come un cane, pure a dodici. Ora sono più consapevole e forte”.

Come lei stessa ha raccontato più volte, la sua è stata un’infanzia difficile, piena di ostacoli e di difficoltà. Ma sono state proprio tutte le avversità che Elodie si è trovata ad affrontare che, in parte, ad oggi l’hanno resa la persona che è diventata: una donna, e un’artista che vanta già ben quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, tre in qualità di concorrente e una nei panni di co-conduttrice.

Ma come ha vissuto quest’anno i mesi di preparazione antecedenti alla rinomata kermesse canora? Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da Elodie a Mara Venier: “Come sto? Traumatizzata dalla vita! […] Ho passato quattro mesi d’inferno per Sanremo. Non uscivo, sono stata un soldatino per prepararmi al meglio! Ci tengo a fare le cose bene”.

Impostazioni privacy