Al Bano confessa tutto: la proposta “indecente” di Amadeus l’ha sconvolto

Al Bano ha confessato qualcosa che era rimasto ignoto e che riguarda proprio il Festival di Sanremo. Amadeus gli avrebbe infatti fatto una proposta improvvisa prima della sua partecipazione alla kermesse.

Carrisi è sicuramente uno dei cantanti più amati ed apprezzati del panorama musicale italiano. La sua musica ha infatti sin da subito conquistato i cuori e l’affetto di migliaia di ascoltatori, che ancora oggi non possono fare a meno di credere nel suo straordinario successo. Originario della Puglia, Albano proviene da una famiglia umile: si è infatti trasferito da giovanissimo a Milano per cercare di realizzare il suo grande sogno: quello di diventare cantante.

albano amadeus confessione
Albano e la confessione su Amadeus (foto ansa) radio7.it

Ci è riuscito alla grande ed è oggi un artista molto amato da tutti. Il cantante pugliese è salito di recente sul palco dell’Ariston per esibirsi insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri. C’è però qualcosa che nessuno sapeva su di lui e su quanto accaduto a Sanremo.

Al Bano e la confessione su Amadeus

Nel corso di una sua recente ospitata nel talk show pomeridiano La Vita in Diretta (condotto da Alberto Matano), il cantante ha parlato della sua vita lavorativa affrontando anche il tema della kermesse canora più attesa dell’anno.

La sua voce ha infatti – ancora una volta – incantato il teatro dell’Ariston, e lo ha fatto durante l’esibizione che c’è stata con Morandi e Ranieri. Matano gli ha a quel punto domandato se abbia voglia di tornare il prossimo anno al Festival, ma in qualità di concorrente.

È così scattata un’inaspettata confessione che riguarda proprio il direttore artistico e il conduttore della manifestazione canora sanremese. “È una gran bella idea“, ha infatti detto il cantante raccontando poi qualche aneddoto accaduto quest’anno prima del Festival.

albano gianni morandi massimo ranieri a sanremo
Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri a Sanremo (foto ansa) radio7.it

L’artista avrebbe infatti avuto l’intenzione di concorrere al Festival di Sanremo, e avrebbe voluto inviare un suo brano ad Amadeus. Quest’ultimo gli avrebbe però fatto una proposta prima di ascoltare la sua canzone. “Quest’anno ti vorrei come ospite d’onore“, gli avrebbe infatti detto il marito di Giovanna Civitillo.

Albano gli avrebbe risposto che gli sarebbe piaciuto di più concorrere, dato che è stato per molte volte ospite di Sanremo. “Ti voglio come ospite d’onore, ma insieme a Ranieri e Morandi“, gli avrebbe detto Amadeus. Al Bano ha così deciso di archiviare l’idea di partecipare come concorrente, e di partecipare al Festival con i suoi due colleghi e amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

 

Al Bano sarà a Sanremo il prossimo anno?

Il cantante ha intanto rivelato di avere questo brano nel cassetto e di avere il desiderio di partecipare al Festival il prossimo anno. I fan non vedono l’ora di saperne di più a riguardo, anche se è sicuramente molto presto per scoprirlo. L’edizione 2023 di Sanremo ha ottenuto un grandissimo successo, ed è stata di recente riconfermata la conduzione di Amadeus per il quinto anno consecutivo.