Il direttore d’orchestra di Sanremo rompe il silenzio su Al Bano: parole molto forti

L’edizione record del Festival di Sanremo 2023 continua a far discutere. Tra retroscena e indiscrezioni, spuntano le parole del direttore d’orchestra dell’Ariston su Al Bano. Parole che non sono passate inosservate.

A margine della chiusura del Festival di Sanremo sono tanti i momenti rimasti impressi. Dai retroscena sulle co-conduttrici, alle indiscrezioni su ospiti e big in gara, un’esibizione su tutte ha lasciato un segno indelebile in cui sono state protagoniste tre leggende della musica: Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri che hanno cantato uno al fianco dell’altro durante la seconda serata della kermesse, facendo ascolti incredibili.

Al Bano: le parole del direttore d'orchestra di Sanremo su di lui
Al Bano – (Facebook @Albanoofficial) – Radio7.it

Si è trattata della primissima volta in cui i tre mostri sacri della musica italiana – di cui ne hanno segnato la storia dagli anni ’60 – si sono esibiti insieme sul palco dell’Ariston. Una combo simile non si era mai vista: talenti senza eguali, tanto che il momento ha fatto un picco di share, in questa fortunata edizione di Sanremo 2023.

Attimi che rimarranno impressi nella memoria collettiva e che hanno toccato molti. Tra questi il direttore d’orchestra del Festival Leonardo de Amicis. Dal 2020 il classe 1963, originario dell’Aquila, è alla guida della kermesse canora.

Sposato con la showgirl e cantante Serena Marinangeli, il 60enne ha alle spalle una lunga carriera nell’ambito musicale, costellata da molteplici successi. Da anni è nel mondo televisivo occupandosi della parte musicale, in particolare in format del calibro del “Maurizio Costanzo show” e di “Domenica In”.

Il direttore d’orchestra di Sanremo su Al Bano: il commento catalizza i riflettori

La musica ha fatto da filo conduttore nella vita di Leonardo de Amicis. Compositore, produttore e direttore, si è occupato della direzione musicale delle prime tre stagioni di “The Voice Senior” e da tre anni ricopre l’importante ruolo di direttore d’orchestra al Festival di Sanremo.

Leonardo de Amicis: il commento su Al Bano
Leonardo de Amicis (Facebook @Leonardo deAmicis) – Radio7.it

A raccontare l’emozionante esperienza vissuta in questa edizione è stato il compositore stesso nell’ambito della sua partecipazione a “Oggi è un altro giorno” format guidato da Serena Bortone.

Durante l’ospitata in particolare è intervenuto in merito all’esibizione di Al Bano al fianco di Ranieri e Gianni Morandi. Momento emozionante che custodirà per sempre nel suo cuore.

“Per me è stato davvero forte”. Così il direttore d’orchestra di Sanremo ricorda l’esibizione di Al Bano all’Ariston insieme ai colleghi Ranieri e Morandi. Parole cariche di gioia e orgoglio, che dimostrano quanto sia stato importante per de Amicis dirigere l’orchestra in quell’esibizione che ha fatto sognare gli italiani.

Impostazioni privacy