Stanno tutti utilizzando il phon sul termosifone: il motivo è incredibile | Inizierai anche tu

Inizierai a farlo anche tu: ecco perché stanno tutti utilizzando il phon sul termosifone, il motivo è davvero incredibile!

Molti si staranno chiedendo cosa c’entrino phon e termosifone nella stessa frase, eppure, una volta che avrete messo alla prova questo metodo, di sicuro resterete a bocca aperta. Inizierete anche voi a sfruttare questo trucco furbissimo: il motivo è incredibile, ci farà risparmiare una bella faticaccia!

Phon Termosifone metodo
Come usare il phon sul termosifone: resterai a bocca aperta (radio7.it)

Tutto ciò che ci serve per sfruttare questo metodo furbissimo è già in casa. Non occorrerà, dunque, acquistare prodotti specifici e, soprattutto, grazie ad un semplice phon risolveremo un problema molto comune e fastidioso in casa. Vediamo come fare.

Usa il phon sul termosifone: il metodo che sta spopolando ti lascerà a bocca aperta

Ammettetelo, anche per voi riuscire a pulire a fondo il termosifone è una vera impresa. Questo a causa della sua struttura particolare che non ci consente di raggiungere determinati angoli. E, così, a causa del calore che emana, si vanno a formare strati di polvere, lanetta e simili che, a lungo andare, ne possono compromettere anche l’efficacia.

E se vi dicessimo che basta il phon a risolvere il problema? Sì, avete capito bene, il classico asciugacapelli con il quale di solito vi fare la piega. Avrete bisogno anche di qualche foglio di giornale e qualche vecchio asciugamani.

Come procedere? Per prima cosa sistemiamo l’asciugamani dietro il termosifone, avendo cura di proteggere, così, il muro. Alla base, invece, sul pavimento, distribuiamo i fogli di giornale. A questo punto prendiamo il nostro phon e mettiamoci all’opera.

termosifone trucco phon
Pulire il termosifone usando il phon: il metodo che sta spopolando (radio7.it)

Azioniamolo ad aria fredda e andiamo a puntarlo verso il termosifone. Seguiamo le linee, concentrandoci soprattutto in quei punti dove non arriviamo con spugna e panno per la polvere. Ci accorgeremo che tutta la polvere inizierà a venir fuori, depositandosi sul pavimento.

Quando saremo certi di averla eliminata tutta ci basterà procedere ad una pulizia classica con una pezza pulita. A questo punto andremo a raccogliere i giornali dal pavimento, sui quali si sarà accumulato lo sporco che era rimasto incrostato e togliere l’asciugamani.

Il nostro termosifone è come nuovo e non dovremo più preoccuparci di ritrovarci casa invasa da lanetta e simili. Un trucco furbissimo da sfruttare almeno una volta a settimana e che ci eviterà una vera faticaccia! Non siete d’accordo?

Consiglio extra: ovviamente, procedete quando i termosifoni sono spenti e freddi. Ricordate che anche i termosifoni, inoltre, necessitano di essere puliti per bene con detergenti appropriati. Possiamo anche sfruttare miscele naturali se preferiamo. L’importante è aver sempre cura della loro manutenzione affinché restino perfettamente funzionanti e possano svolgere il loro compito.

Impostazioni privacy