“È stato difficile”: Giorgia a cuore aperto dopo Sanremo, la delusione è palpabile

La cantante Giorgia si è confessata senza filtri dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, esprimendo tutti i suoi pensieri sulla kermesse canora più attesa dell’anno.

Lei è una delle cantanti più amate del panorama musicale e, originaria di Roma, è diventata celebre sia in Italia che all’estero. Giorgia ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai suoi numerosi successi come E poi, Gocce di memoria, Girasole, Come saprei. Ha inoltre partecipato quest’anno alla manifestazione canora, presentando il brano Parole dette male.

Giorgia a Sanremo
Giorgia dopo il Festival di Sanremo (Radio7.it)

Nel corso della sua ospitata nel salotto televisivo di Domenica In, Giorgia si è così lasciata andare ad una confessione inaspettata parlando di quanto accaduto nella città dei Fiori.

Grande successo per Sanremo 2023

Questa edizione del Festival appena conclusa è stata molto seguita (e anche tanto chiacchierata). Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha infatti ottenuto un grandissimo successo proprio grazie ai numerosi ascolti che ci sono stati. Impeccabili sono state anche le co-conduttrici selezionate per il Festival: Chiara Ferragni, Paola Egonu, Chiara Francini e Francesca Fagnani.

Non sono inoltre mancate le tante emozioni che il pubblico ha avvertito dopo aver ascoltato i brani in gara, interpretati in modo eccellente da tutti i concorrenti. Il vincitore è stato Marco Mengoni che, con la sua canzone Due Vite, ha scosso gli animi del grande pubblico italiano che ha subito apprezzato le sue doti canore e il suo talento. Ad attirare l’attenzione, è stata inoltre la cantante Giorgia che – durante la serata delle Cover – si è esibita con la sua amica e collega Elisa, facendo commuovere tutti i telespettatori.

Parlando proprio di Giorgia, la cantante è stata ospitata nel talk show Domenica In per poter raccontare qualcosa in più sulla sua esperienza al Festival. L’artista non ha così perso l’occasione per svuotare il sacco e per svelare qualche aneddoto.

Giorgia si confessa dopo Sanremo

La cantante Giorgia ha appunto presentato al Festival il brano Parole dette male e ha – ancora una volta – stupito tutti i suoi fan. Durante l’intervista che ha rilasciato per il salotto televisivo di Domenica In (condotto come sempre da Mara Venier), l’artista ha parlato proprio di quanto accaduto durante i giorni del Festival di Sanremo,  quando è tornata sul palco dell’Ariston a trent’anni dall’esordio nel Festival.

giorgia canta al festival di sanremo
Giorgia al Festival di Sanremo (Radio7.it)

L’esperienza conta” ha dichiarato, per poi proseguire: “anche la responsabilità verso il pubblico“. Giorgia ha inoltre confessato di essersi molto divertita e di aver visto cose positive, ma di aver avuto – allo stesso tempo – molta pressione addosso, soprattutto da se stessa. “E’ stato difficile scegliere una canzone“, ha infatti detto Giorgia, “amo il cambiamento. La prima sera ero molto agitata“.

La stessa ha così svelato che Amadeus è molto simile a Pippo Baudo e che le ha fatto sentire la sua vicinanza. Alberto Matano – presente anche lui in studio insieme alla Venier – le ha a quel punto fatto notare di essere arrivata in prima posizione tra le concorrenti donne. “Lo dirò a mio figlio come premio di consolazione”, ha infine risposto lei.

Impostazioni privacy