Whatsapp, nuova funzionalità per le chiamate: così Telegram resta a distanza

Arriva una nuova funzionalità su Whatsapp che riguarda le chiamate, una funzione che combatterà la concorrenza di Telegram. Vediamola subito!

WhatsApp e Telegram sono due app di messaggistica istantanea molto popolari che competono tra loro per l’attenzione degli utenti. In questa occasione vogliamo parlarvi di Whatsapp, che aggiunge sempre alcune nuove funzioni per restare al sempre al top. Scopriamo insieme la nuova funzionalità!

nuova funzione Whatsapp per le chiamate
Nuova funzione per le chiamate di Whatsapp! – Radio7.it

WhatsApp detiene la maggior parte degli utenti attivi, offrendo un’interfaccia semplice e una vasta gamma di funzionalità come la crittografia end-to-end.

Telegram invece, ha a sua volta funzioni come la crittografia end-to-end disponibile in tutte le conversazioni e una maggiore flessibilità nell’invio di file. Tuttavia, Telegram non è così popolare quanto WhatsApp e potrebbe non avere una grande base di utenti nella tua cerchia sociale.

Nonostante Whatsapp sia più popolare di Telegram, esso comunque non abbassa mai la guardia e si impegna a migliorare sempre di più il suo servizio, infatti recentemente sta introducendo una nuova importante funzione che riguarda le chiamate. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Whatsapp e la nuova funzionalità dedicata alle chiamate!

Whatsapp sta per lanciare un nuovo aggiornamento che farà parte della versione 2.23.4.4. tramite il programma Google Play Beta.

Nuova funzione Whatsapp per le chiamate di gruppo programmate
Nuova funzione Whatsapp: chiamate di gruppo programmate! – Radio7.it

Quindi attualmente Whatsapp sta lavorando a questa funzionalità contenuta nel nuovo aggiornamento, la quale offre agli utenti la possibilità di programmare le chiamate all’interno delle chat di gruppo.

Questa funzione consentirà agli utenti di programmare in anticipo le chiamate con i vari membri del gruppo, agevolando la praticità e la flessibilità durante la comunicazione.

Gli utenti avranno la possibilità di scegliere un titolo, la data e l’ora della chiamata desiderata, assicurandosi che tutti i membri del gruppo saranno a conoscenza di quando la chiamata avverrà precisamente in modo da essere tutti presenti in quel momento.

Whatsapp: i vantaggi della nuova funzione

Grazie a questa nuova funzione, non occorre nemmeno il promemoria dato che la chiamata partirà automaticamente nella data e nell’ora in cui è stata precedentemente stabilita e quindi i membri del gruppo potranno pianificare i propri piani di conseguenza.

Si tratta di una cosa molto utile perché si può pianificare un determinato evento in modo che i membri possano organizzarsi al meglio per discutere dei dettagli a riguardo, ed essere sicuri che siano tutti disponibili nello stesso momento.

Adesso nessuno avrà più scuse per sfuggire alle conversazioni importanti perché esse saranno programmate molto tempo prima. Utile no? Non ci resta che aspettare il nuovo aggiornamento!

Impostazioni privacy