Ornella Vanoni, chi è il figlio Cristiano Ardenzi: vita privata, lavoro, età e curiosità

Ornella Vanoni ha un figlio il cui nome è: Cristiano Ardenzi, frutto del suo matrimonio con Lucio Ardenzi. Ecco cosa fa nella vita.

Ornella Vanoni è una straordinaria rappresentante del panorama artistico nostrano, ha iniziato la sua portentosa carriera nel lontano 1956 e da allora non si è più fermata, rimanendo impressa nel cuore di tante persone. Nata a Milano e figlia di un industriale farmaceutico da giovane ha frequentato l’Accademia di Arte drammatica del Piccolo Teatro di Giorgio Strehler.

Ornella Vanoni chi è suo figlio
Ornella Vanoni sorridente parla del figlio – Radio7.it

Già a quei tempi si è distinta per la sua presenza scenica e talento che le hanno garantito un successo durato decenni. È nota anche per i suoi molteplici amori tra cui spicca proprio Giorgio Strehler, celebre regista teatrale. All’epoca della loro frequentazione il direttore artistico era ancora sposato, ma tra i due scattò l’alchimia e fu una passione travolgente per entrambi. La coppia, però, non è rimasta insieme per sempre e, in seguito, l’artista ha ha avuto una relazione con Gino Paoli.

L’attrice aveva notato la voce di C’era una volta una gatta presso una casa discografica e anche in quell’occasione è scattato il colpo di fulmine. Anche il cantautore era sposato e per questo l’interprete era molto gelosa. Purtroppo la loro storia non ha avuto vita lunga ed è stato a quel punto che l’interprete di 7 donne e un mistero ha incontrato Lucio Ardenzi e ha deciso di sposarlo.

L’uomo era un imprenditore e un artista che, nelle vesti di talent scout, ha aiutato artisti come Giorgio Albertazzi e Anna Proclemer ad affermarsi. L’uomo è morto nel 2002, ma Ornella Vanoni gli ha reso omaggio ringraziandolo per averle dato suo figlio Cristiano. Ma chi è costui? Cosa fa nella vita?

Ornella Vanoni, ecco chi è il suo amore più grande

Cristiano Ardenzi, classe 1962, è una persona molto schiva e riservata, tanto che su di lui circolano pochissime informazioni. Ha dei figli, questo è emerso da alcune confidenze rilasciate da Ornella Vanoni nel corso di varie interviste, ma si tiene lontano dal mondo dello spettacolo in cui sguazza la madre. La musicista sostiene di essere una nonna amorevole, anzi “la nonna più straordinaria del mondo”. Ha anche ammesso che il figlio, a volte, la guarda con un po’ di sospetto. 

Ornella Vanoni con Cristiano Ardenzi
Ornella Vanoni col figlio in una foto d’annata – Radio7.it

Durante un’ospitata al Maurizio Costanzo Show la signora della canzone italiana ha provato a spiegare che mentre gli amori verso i propri partner sono complicati il sentimento che si prova per figli e nipoti è invece un amore fatto di serenità. E grazie a questa serenità la Vanoni riesce ad essere – come già detto – la nonna più straordinaria del mondo.

Impostazioni privacy