Amici, Benedetta parla della malattia della mamma: il racconto strappalacrime

Amici 22: l’allieva del maestro di latino Raimondo Todaro, ha parlato del momento più difficile della sua vita.

La new entry nella scuola è Benedetta, allieva del maestro di latino, che ha voluto parlare a cuore aperto ed ha raccontato un po’ della sua vita e di quello che ha dovuto passare. Non è mai facile quando un genitore si ammala gravemente, per di più se sei ancora piccola. Come ha reagito la ballerina? Lo ha raccontato lei stessa durante il day time di Amici 22.

Amici 22, il racconto di Benedetta: dalla mamma al fidanzato
Amici 22, il racconto di Benedetta: dalla mamma al fidanzato – Radio7.it

Raimondo Todaro ha voluto la ballerina Benedetta nella sua squadra, convinto che possa migliorare e diventare ogni giorno di più sempre più brava, ed in sostituzione di Eleonora. Il maestro sa benissimo delle difficoltà riscontrate della sua nuova allieva, dato che per tre anni è stato ferma. La ragazza infatti ha deciso di fermarsi con il ballo dato che la mamma si è ammalata, ma la danza è sempre stata nel cuore di Benedetta.

La nuova ballerina di Amici 22 ha detto a riguardo “Riprendere era comunque difficile più della rinuncia perché mi sentivo in colpa perché avrei dovuto allontanarmi da mamma che negli ultimi anni è stata il centro della mia vita”. Benedetta, che ha parlato così durante il day time andato in onda qualche giorno fa, ha anche ricordato che la sua è stata una scelta quella di lasciare la danza, per poter stare accanto alla sua mamma, colpita da una grave malattia.

E la sua decisione l’ha presa lei da sola, in quanto “mi sembrava tutto troppo superfluo rispetto a quello che stava succedendo”. Dopo aver messo in un angolo la danza, la ballerina si è cercata un lavoro, dato che voleva aiutare i suoi genitori ed anche perché voleva sentire di avere un posto nel mondo.

Amici 22, il racconto di Benedetta: dalla mamma al fidanzato

Ma la danza è sempre rimasta lì, nel suo cuore, tanto che ha deciso di riprenderla a farla in modo serio, dato che per lei non è un dovere ma un piacere. E poi ha aggiunto “Perché per quanto a me piaceva il mio lavoro, comunque, non era quello che volevo fare nella vita”. La sua vita, quindi non, non è stata facile, ma ha avuto sempre l’appoggio del suo fidanzato.

Benedetta ha parlato, oltre che della sua mamma, anche del suo fidanzato e del figlio di quest’ultimo. Infatti, il piccolo le ha portato un disegno molto bello che l’ha fatta commuovere. Con loro è molto felice ed è molto contenta di avere un piccolo fan tutto suo che seguirà da casa tutto il suo percorso.

Amici 22, il racconto di Benedetta: dalla mamma al fidanzato
Benedetta, la nuova allieva di Raimondo Todaro (Credit: Instagram di Amici) – Radio7.it

Questo le dà la forza giusta per continuare ad andare avanti. E poi la nuova allieva di Raimondo Todaro ha anche aggiunto: “Questo per me ha un valore perché il rapporto che ho col mio fidanzato, oltre a essere speciale perché ci amiamo, è dato dal fatto che c’è questo bimbo che ci lega tantissimo”.

Di certo non sarà facile riuscire per Benedetta e farà di tutto per tenersi stretta quel banco che tanto sognano i ragazzi della sua età.

Impostazioni privacy