Red Canzian, la verità sulla gravissima malattia che lo ha colpito: le conseguenze

Quando ci si affeziona a una celebrità, non si è interessati solamente alla sua carriera, ma anche a quella che è la sua vita privata e, in particolar modo, alle sue condizioni di salute. Lo scorso anno, infatti, la grave infezione cardiaca che colpì Red Canzian destò molta preoccupazione in tutti i suoi fan.

L’artista, in tale occasione, fu ricoverato e operato d’urgenza. Ma dopo momenti di paura e sconforto, fortunatamente la forza di Red ha avuto la meglio. Ad oggi, quella brutta esperienza è solo un lontano ricordo.

Red Canzian
Red Canzian – Radio7

Nel corso della sua prospera e lunga carriera, con il suo talento Red è riuscito a conquistare la stima e l’affetto di milioni di fan. Insieme ai Pooh, ha collaborato a scrivere la storia della musica italiana, collezionando innumerevoli successi. Nel mese di gennaio 2022, a ridosso dell’esordio in teatro dello spettacolo Casanova Opera Pop del quale ha curato l’aspetto musicale, però, l’artista fu colpito, come precedentemente accennato, da una grave infezione cardiaca. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Il racconto di Red Canzian dei primi tragici momenti

Lo scorso gennaio, come tutti ricorderete, Red Canzian fu ricoverato presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per una grave infezione cardiaca che lo colpì improvvisamente. A causa delle sue condizioni di salute, l’artista non poté neanche partecipare alla prima del suo spettacolo teatrale intitolato Casanova Opera Pop.

Da quale malattia è stato colpito Red Canzian
Red Canzian e i suoi problemi di salute – Radio7.it

Il bassista dei Pooh, in tale occasione, ha addirittura rischiato la setticemia. Nel corso di una sua passata intervista rilasciata al programma Oggi è un altro giorno, Red ha raccontato quanto segue: “L’ho sentito dentro di me, perché non sono mai stato in quelle condizioni, da perdere il senso dell’equilibrio, della realtà, del pensiero… Sragionavo, ero completamente aggredito da questa infezione. Ho avuto paura di quello, di non avere più il controllo del mio corpo. Poi dopo l’operazione, dopo cinque giorni di luci psichedeliche che vedevo, sono uscito da questo tunnel e ho ricominciato a prendere in mano il mio corpo, concentrandomi soprattutto sulle cose che avrei dovuto fare in quel periodo e non potevo fare”.

Il ritorno alla vita di Red Canzian

Dopo aver trascorso diverse settimane in ospedale e aver affrontato un lungo periodo di cure e riabilitazione, però, Red è riuscito a tornare più in forma che mai. Ad oggi, continua non solo a girare l’Italia con il suo musical teatrale, ma anche a esibirsi e a godere dell’affetto del suo pubblico.

Red Canzian guarito dall'infezione cardiaca
La guarigione di Red Canzian – Radio7.it

Ecco le parole che, lo scorso 16 febbraio, Red Canzian volle dedicare a tutti i suoi fan tramite un video pubblicato su Facebook, per tranquillizzarli e per annunciare che, a breve, sarebbe tornato a emozionarsi insieme a loro: “Ciao a tutti! Come vedete, le cose stanno andando sempre meglio. Io cammino; mi muovo; faccio le scale; sto facendo fisioterapia; la voce sta ritornando… e insomma, va tutto bene. Mi manca solo una cosa, una cosa che è veramente importante: rivedervi, stare sul palco e abbracciarvi. Ma succederà presto!”.

Impostazioni privacy