Juventus, colpo a pochi giorni dalla fine del mercato: arriva dalla Bundesliga

La Juventus deve cercare di rinforzarsi in alcune zone del campo dove è apparsa molto in difficoltà: il profilo seguito dai bianconeri.

Quella in corso è senza dubbio una delle stagioni sportive più difficili per la Juventus, che si ritrova a dover fare i conti non solo con mille problemi in campo, ma anche con le vicissitudini giudiziarie che hanno già portato ad una pesante penalizzazione e che disegnano scenari foschi per il futuro.

Juventus
La Juventus in difficoltà – Radio7.it

I bianconeri, dopo il -15 inflitto dalla Corte Federale d’Appello nell’ambito del processo plusvalenze, sono scivolati dal terzo al decimo posto e stanno perdendo ulteriori posizioni in classifica a causa dei risultati negativi fatti registrare in questi ultimi turni di campionato.

La truppa di Allegri è stata bastonata al Maradona dal Napoli, che ha rifilato uno storico 5-1 agli acerrimi rivali, ed è poi riuscita a raggranellare un solo punto nelle successive due gare casalinghe contro Atalanta (3-3 in rimonta) e Monza (0-2).

Juve a caccia di rinforzi: l’ultima idea arriva dalla Bundesliga

E non è tutto, perché la Juve dovrà affrontare anche altri due procedimenti, ovvero quello relativo al secondo filone del processo plusvalenze e soprattutto la cosiddetta ‘manovra stipendi’, con il rischio di nuove stangate che metterebbero in serio pericolo addirittura la permanenza in Serie A di Madama.

In attesa di capire quale sarà il proprio futuro, i bianconeri continuano a sondare il mercato per cercare di regalare a Max Allegri (ammesso che rimanga lui sulla panchina juventina) qualche rinforzo nelle zone del campo dove la Juve è apparsa più carente di soluzioni.

L’ultima idea è quella di Benjamin Henrichs, esterno di nazionalità tedesca che sta inanellando ottime prestazioni al Lipsia, in Bundesliga. La Juve ha chiesto informazioni per il 25enne già durante il mercato di gennaio, ma l’impressione è che i bianconeri vogliano davvero tentare l’assalto la prossima estate.

Tuttavia sul giocatore ci sono anche molti altri club, tra cui la Roma di Mourinho che cerca profili adatti per le fasce dopo la rottura con Karsdorp.

Holm e Maehle sono le possibili alternative 

In alternativa a Henrichs, la Signora valuta anche altri possibili candidati: si è parlato spesso nelle ultime settimane di Holm dello Spezia (che ha una valutazione sui 15 milioni di euro) ma anche di Fresneda del Valladolid, che chiede sostanzialmente la stessa cifra.

Benjamin Henrichs
Benjamin Henrichs nel mirino della Juve – Radio7.it

Secondo Blasting News l’allenatore livornese gradirebbe anche Maehle dell’Atalanta, ma la trattativa per l’esterno danese appare più tortuosa.

La Juve ragiona poi su eventuali rinforzi anche nelle altre zone del campo: per la mediana il sogno è Brozovic, ma bisogna prima liberarsi di contratti onerosi come quello di Rabiot.

Impostazioni privacy