Articolo 31, perché J-Ax e Dj Jad avevano litigato: i veri motivi dietro all’addio

Che siate Boomer o Millennials, sicuramente ricorderete gli esordi di J-Ax con gli Articolo 31. Il celebre rapper milanese infatti ha alle spalle tantissimi successi con il duo che lo vedeva protagonista assieme a Dj Jad. Poi però tutto finì e si iniziò a parlare di un litigio. Cosa è accaduto realmente?

C’è stato un tempo in cui, gli italiani hanno ballato Tranqi Funky e cantato a squarciagola Ohi Maria: erano le estati degli anni Novanta e nelle radio italiane J-Ax e Dj Jad spaccavano.

Articolo 31 avevano litigato - radio 7
Articolo 31, perché J-Ax e Dj Jad avevano litigato – radio 7

Chi è Dj Jad

Gli Articolo 31 si sono sciolti nel 2006, chiudendo effettivamente per molti loro fan, un’epoca. Il duo nato nel 1990 da un’idea di J-Ax e Dj Jad ha raggiunto il successo con pezzi che hanno immediatamente fatto breccia nel pubblico.

Se da una parte le nuove generazioni conoscono J-Ax grazie anche agli ultimi tormentoni estivi, di cui è stato protagonista (anche) assieme a Fedez, dall’altra non tutti hanno una conoscenza chiara di Dj Jad, all’anagrafe Vito Luca Perrini, classe 1966, di Bollate (comune in provincia di Milano), disc-jockey italiano.

Il litigio tra J-Ax e Dj Jad

Dopo lo scioglimento degli Articoli 31, sia Alessandro Aleotti (alias J-Ax) che Vito Perrini, hanno intrapreso la strada da solisti ma ancora oggi qualcuno si chiede il motivo della loro separazione, che stando ad alcuni rumors, è giunta a causa di un litigio.

In realtà lo stesso J-Ax ha voluto ridimensionare la cosa, dichiarando che tra lui e l’ex collega non c’è stato nessun alterco, ma solo la necessità di entrambi di andare per la propria strada.

I fan però hanno notato che tra i due era calato una sorta di gelo, alimentando così le supposizioni di uno strappo violento: “Per anni non ho parlato di lui, non ci potrà mai essere un riavvicinamento, è come quando ti molli con la tipa, se non la nomini ci sei ancora dentro, quando ne parli è perché hai elaborato il lutto” – dichiarava a suo tempo il rapper.

Articolo 31 motivo del litigio -radio 7
I motivi del litigio tra J-Ax e Dj Jad degli Articolo 31-radio 7

Il rammarico dell’ex Articolo 31

Ci sono inoltre altre indiscrezioni, come il fatto che Dj Jad ha tentato di riutilizzare il marchio Articolo 31, cosa che non è piaciuta affatto all’etichetta produttrice degli album dell’ex band, la Best Sounds.

Il dj a sua volta, volle togliersi un sassolino dalla scarpa, dichiarando in un’intervista di avere un grande rammarico nei confronti dell’ex collega: “Il fatto che non sia venuto neanche al funerale di mia mamma quando lei gli dava sempre il piatto di pasta. Ho ricevuto solo un sms…”. J-Ax aveva allora risposto alla provocazione, dicendo di non rinnegare il suo passato ma di essere molto felice del suo presente. 

Presente che, com’è noto, ha offerto un clamoroso plot twist: gli Articolo 31 infatti saranno presenti con una speciale reunion sul palco dell’Ariston per questo Sanremo 2023, spazzando via con un solo colpo tutte le incomprensioni degli ultimi anni.

Impostazioni privacy