Manuel Bortuzzo ricoverato: il campione in ospedale, le sue condizioni

Il Grande Fratello, oltre oltre a essere fonte di intrattenimento, è anche un programma attraverso il quale i telespettatori hanno modo di conoscere le storie di tutti coloro i quali decidono di parteciparvi. Tra i concorrenti del reality più amati degli ultimi anni non possiamo non citare il giovane Manuel Bortuzzo.

Manuel è un giovane nuotatore originario di Trieste; una promessa del mondo dello sport il quale, nel 2019, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. A causa di uno scambio di persona, tre anni fa l’atleta fu coinvolto in una sparatoria. Da allora, purtroppo, si trova su una sedia a rotelle.

Manuel Bortuzzo ricoverato
Manuel Bortuzzo (credit Instagram Manuel Bortuzzo) – radio7.it

Come tutti ricorderete, Manuel ha preso parte in qualità di concorrente alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. In tale occasione, nonostante sia un ragazzo molto riservato, l’atleta ha deciso di raccontare la sua storia e di farsi conoscere. Grazie al suo carattere mite ed educato, Manuel è riuscito a farsi voler bene non solo da tutti i suoi ex coinquilini, ma anche dai telespettatori del reality. La notizia del suo recente ricovero, infatti, ha destato immediatamente molta preoccupazione.

Dal “GF Vip” al sogno di partecipare alle Paralimpiadi

Manuel Bortuzzo, classe 1999, ha trascorso un’infanzia serena insieme ai suoi genitori e ai suoi tre fratelli, e ha iniziato a manifestare la sua passione per il nuoto fin da giovanissimo. Il supporto della sua famiglia non è mai mancato, motivo per il quale Manuel ha potuto iniziare molto presto ad allenarsi e a gettare le basi per la sua carriera nel mondo dello sport. Nel 2019, però, fu coinvolto per errore in una sparatoria che gli ha provocato seri danni al midollo spinale.

La vita di Manuel Bortuzzo dopo l'incidente
La rinascita di Manuel Bortuzzo (credit Instagram Manuel Bortuzzo) – radio7.it

Dopo tanta fatica, impegno e un lungo periodo di riabilitazione, Manuel ha deciso di rimettersi in gioco. Da qui, la scelta di partecipare alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. All’interno della casa, il giovane atleta ha instaurato un forte rapporto di amicizia con il campione olimpico Aldo Montano, e ha continuato a coltivare il suo sogno di partecipare alle Paralimpiadi che si terranno a Parigi nel 2024. Dopo essere uscito dalla casa del GF, Bortuzzo non ha di certo sprecato il suo tempo. Come si evince dal suo account Instagram ufficiale, infatti, ha subito ricominciato ad allenarsi. Solo pochi giorni fa, però, Manuel ha pubblicato una Ig story che ha fatto allarmare tutti i suoi fan.

Manuel Bortuzzo ricoverato in ospedale

“La vita può cambiare velocemente. Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi.” Sono state queste le parole che ha scritto Manuel Bortuzzo in una recente Instagram story in cui è apparso in quella che sembrava essere una camera di ospedale.

Le condizioni di salute di Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo ricoverato in ospedale (credit Instagram Manuel Bortuzzo) – radio7.it

Alcune fonti vicine al nuotatore hanno riferito a Fanpage che, nei giorni scorsi, sono sopraggiunti per Manuel alcuni problemi di salute; per questo è stato ricoverato. Sempre stando a quanto riportato dalla suddetta testata, però, sembra che ad oggi il peggio sia passato, e che il giovane atleta sia già tornato a casa.

 

Impostazioni privacy