Isabella Rossellini si fa suora: l’annuncio dell’attrice sconvolge tutti

La celeberrima attrice Isabella Rossellini avrebbe deciso di diventare una suora. E i fan hanno comprensibilmente reagito con grande sgomento.

Tra tutte le attrici hollywoodiane (e non) che hanno guadagnato la fama negli ultimi 40 anni lei รจ senz’altro una delle piรน affascinanti. Stiamo parlando della splendida Isabella Rossellini, la meravigliosa figlia del regista Roberto Rossellini e dell’attrice Ingrid Bergman, che in tanti decenni di presenza fissa nel mondo dello spettacolo รจ riuscita a diventare una vera icona del cinema, quasi raggiungendo i livelli (altissimi) di sua madre.

isabella rossellini suora
Isabella Rossellini si fa suora? Foto: Ansa – radio7

Nota soprattutto per i suoi ruoli trasgressivi e per i film d’autore a cui ha preso parte (come dimenticare il famigerato Blue Velvet di quel genio indiscusso di David Lynch?) ora sembra che Isabella voglia tornare sui suoi passi e sorprendere tutti diventando…suora.

Isabella Rossellini diventa suora

Ma niente paura, non si tratta di un cambiamento reale. La Rossellini vestirร  infatti i panni di una suora nel film Conclave, thriller sull’elezione del Papa che al momento si sta girando tra Roma e Caserta.

isabella rossellini si fa suora
Isabella Rosselini veste il ruolo di una suora in un nuovo film. Foto: Ansa – radio7

Un rapporto molto stretto quello della Rossellini con l’Italia. Tralasciando il fatto che il suo steso padre รจ il mostro sacro del Neorealismo italiano Roberto Rossellini, Isabella ha anche lavorato in passato con Renzo Arbore, che la volle (ancora giovanissima) come corrispondere da New York per il programma L’altra domenica. L’Italia รจ inoltre il luogo in cui suo padre e sua madre si sono incontrati (e innamorati).

“A me sembra una bellissima cosa aver fatto tante esperienza diverse nella vita”, ha dichiarato Isabella in una intervista. “Per me รจ interessante vivere cosรฌ, con curiositร ”. Proprio per questo non si รจ certo tirata indietro quando le รจ stato offerto il ruolo di una suora in questo nuovo film tutto italiano.

Giunta a 70 anni, Isabella ha inoltre dichiarato di avere un rapporto diverso con il suo corpo e di non rammaricarsi affatto per aver “perso” i suoi ruoli tradizionali di protagonista sensuale nei film. Anzi, ha sempre mostrato con orgoglio le sue rughe, di cui va fiera.

“Lโ€™invecchiamento porta molta felicitร ” ha affermato. “Ingrassi e hai piรน rughe, non sei piรน cosรฌ bella ma hai piรน libertร . La libertร  consiste nel fatto che sei spinta a pensare”. Inoltre, ha dichiarato la diva, nella vecchiaia si puรฒ godere di maggiore serenitร . “Ho avuto la carriera che avevo, nel bene o nel male, ho fatto del mio meglio, e ora continuo a perseguire ciรฒ che รจ interessante per me”. Insomma, non si puรฒ dire che Isabella non sia una donna di carattere.

Impostazioni privacy