Isabella Rossellini si fa suora: l’annuncio dell’attrice sconvolge tutti

La celeberrima attrice Isabella Rossellini avrebbe deciso di diventare una suora. E i fan hanno comprensibilmente reagito con grande sgomento.

Tra tutte le attrici hollywoodiane (e non) che hanno guadagnato la fama negli ultimi 40 anni lei è senz’altro una delle più affascinanti. Stiamo parlando della splendida Isabella Rossellini, la meravigliosa figlia del regista Roberto Rossellini e dell’attrice Ingrid Bergman, che in tanti decenni di presenza fissa nel mondo dello spettacolo è riuscita a diventare una vera icona del cinema, quasi raggiungendo i livelli (altissimi) di sua madre.

isabella rossellini suora
Isabella Rossellini si fa suora? Foto: Ansa – radio7

Nota soprattutto per i suoi ruoli trasgressivi e per i film d’autore a cui ha preso parte (come dimenticare il famigerato Blue Velvet di quel genio indiscusso di David Lynch?) ora sembra che Isabella voglia tornare sui suoi passi e sorprendere tutti diventando…suora.

Isabella Rossellini diventa suora

Ma niente paura, non si tratta di un cambiamento reale. La Rossellini vestirà infatti i panni di una suora nel film Conclave, thriller sull’elezione del Papa che al momento si sta girando tra Roma e Caserta.

isabella rossellini si fa suora
Isabella Rosselini veste il ruolo di una suora in un nuovo film. Foto: Ansa – radio7

Un rapporto molto stretto quello della Rossellini con l’Italia. Tralasciando il fatto che il suo steso padre è il mostro sacro del Neorealismo italiano Roberto Rossellini, Isabella ha anche lavorato in passato con Renzo Arbore, che la volle (ancora giovanissima) come corrispondere da New York per il programma L’altra domenica. L’Italia è inoltre il luogo in cui suo padre e sua madre si sono incontrati (e innamorati).

“A me sembra una bellissima cosa aver fatto tante esperienza diverse nella vita”, ha dichiarato Isabella in una intervista. “Per me è interessante vivere così, con curiosità”. Proprio per questo non si è certo tirata indietro quando le è stato offerto il ruolo di una suora in questo nuovo film tutto italiano.

Giunta a 70 anni, Isabella ha inoltre dichiarato di avere un rapporto diverso con il suo corpo e di non rammaricarsi affatto per aver “perso” i suoi ruoli tradizionali di protagonista sensuale nei film. Anzi, ha sempre mostrato con orgoglio le sue rughe, di cui va fiera.

“L’invecchiamento porta molta felicità” ha affermato. “Ingrassi e hai più rughe, non sei più così bella ma hai più libertà. La libertà consiste nel fatto che sei spinta a pensare”. Inoltre, ha dichiarato la diva, nella vecchiaia si può godere di maggiore serenità. “Ho avuto la carriera che avevo, nel bene o nel male, ho fatto del mio meglio, e ora continuo a perseguire ciò che è interessante per me”. Insomma, non si può dire che Isabella non sia una donna di carattere.