Giorgia Todrani, sapete cosa avrebbe fatto se non fosse diventata una cantante? Incredibile

Una delle cantanti più apprezzate d’Italia e non solo. Ma ha rischiato di fare tutt’altro nella vita

Giorgia è una delle voci più belle della musica italiana. Le sue sono canzoni intense, potenti, ma anche romantiche e dolci. Eppure sapete che il suo “piano A” non era di certo quello di fare la cantante e di vivere di musica? Sembra impossibile, ma è la verità. La rivelazione sconvolgente.

La cantante Giorgia
Giorgia, una delle voci più belle della musica italiana – radio7

Giorgia Todrani, nota semplicemente come Giorgia, 51enne. Una voce così potente che da molti è stata definita “nera”. E, in effetti, Giorgia è una delle esponenti più apprezzate del soul italiano. Un successo registrato non solo nel nostro Paese, ma anche in giro per l’Europa e in America Latina. Ha infatti collaborato con numerosi artisti stranieri, tra cui Brian Adams, Sting e Ronan Keating

Solo in Italia ha venduto circa sette milioni di copie, con 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno. Nel 1995 ha vinto il Festival di Sanremo con uno dei suoi più grandi successi, “Come saprei”. Una canzone intensa, come è intensa la musica di Giorgia.

Giorgia: non doveva fare la cantante

Dal 2004 è legata al ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo, da cui ha avuto un figlio, Samuel, nato il 18 febbraio 2010. Giorgia è stata fidanzata dal 1997 al 2001 con il cantante Alex Baroni, morto nel 2002 a causa di un incidente stradale.

Tante collaborazioni artistiche per Giorgia
Giorgia: ecco cosa avrebbe fatto se non avesse fatto la cantante – radio7

Qualcosa che appartiene al passato mai sopito della cantante. Così come è un ricordo impossibile da dimenticare quella che doveva essere la strada principale per Giorgia. E’ stata lei stessa a raccontare che la musica non era il suo obiettivo primario nella vita.

Giorgia, infatti, aveva altri interessi. Le piaceva moltissimo viaggiare e, quindi, non avrebbe disdegnato di conoscere posti nuovi, anche per lavoro. E poi, studiava. Era iscritta all’università e sognava di diventare una insegnante. Una insegnante di Lingue, nello specifico. Non siamo noi a dirlo, ma lei nel video che vi proponiamo oggi: “E’ andata così” dice la grande Giorgia.

@sanremorai Prof. Giorgia Todrani 👩🏻‍🏫💕 #Giorgia con #ParoleDetteMale a #Sanremo2023 #dietrolequinte ♬ suono originale – SanremoRai

“Sarei stata sicuramente odiosa come insegnante, già mi vedo” dice. Non lo sappiamo. Quello che sappiamo, invece, è che il destino ci ha invece regalato una delle cantanti più brave del panorama italiano.

Impostazioni privacy