Amadeus, chi è l’ex moglie Marisa Di Martino: età, lavoro, figlia, motivi del divorzio

Prima di Giovanna Civitillo, Amadeus è stato sposato con un’altra donna: chi è esattamente il nome di colei che conquistò all’epoca il cuore del conduttore?

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus è senz’altro uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha magistralmente presto parte. In questi ultimi anni, è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e oggi è sempre più attivo nel palinsesto Rai.

Amadeus Marisa ex moglie
Amadeus chi è l’ex moglie (foto ansa) radio7.it
Chi è quindi l’ex moglie di Amadeus? Ecco qualche dettaglio in più sulla donna con cui ha pronunciato per la prima volta il fatidico sì.

Chi è Marisa, l’ex moglie di Amadeus

Il presentatore è oggi sempre più impegnato con le sue attività lavorative: c’è infatti molta attesa per il Festival di Sanremo 2023, che vedrà salire sul palco dell’Ariston numerosi Big e ospiti pronti ad intrattenere il grande pubblico italiano. Il volto di Amadeus appare spesso nel piccolo schermo, e lui in primis non può fare a meno di mostrare il suo grande amore per la moglie Giovanna Civitillo. Prima di lei, è stato però sposato con un’altra donna.

Si tratta di Marisa Di Martino: i due sono infatti saliti sull’altare nel 1993 e hanno messo al mondo – nel 1997 – la loro figlia Alice (che è oggi diventata una bella donna e che è molto legata sia al suo papà che alla seconda moglie del conduttore). Il matrimonio tra i due è però volto al termine nel 2007: i due si sono infatti separati e hanno deciso di prendere due strade differenti.

Amadeus Marisa ex moglie
Amadeus chi è l’ex moglie (foto web) radio7.it

Entrambi sono sempre stati molto riservati e non hanno mai svelato i motivi della loro separazione. Marisa non è infatti un personaggio televisivo e ha preferito sin da subito tenersi distante dai riflettori, non raccontando mai nulla sulla sua vita personale. Amadeus ha invece continuato la sua carriera ed è oggi uno dei volti più amati della televisione italiana. La figlia Alice ha invece conseguito una laurea in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano.

La storia d’amore tra Amadeus e Giovanna

L’incontro con Giovanna Civitillo è avvenuto nel corso del quiz game L’Eredità, che è stato per anni condotto dallo stesso Amadeus. Lei vi ha infatti partecipato in qualità di ballerina, ed è diventata nota in tv per la celebre ‘scossache riscuoteva sempre un enorme successo.

I due si sono innamorati e hanno iniziato una storia d’amore, da cui è nato nel 2009 il figlio José Alberto. La coppia ha quindi deciso di pronunciare il fatidico sì e, dieci anni dopo, di rinnovare le promesse nuziali in Chiesa. La famiglia vive oggi nella zona centrale di Milano, ma ha anche una grande casa a Roma. Entrambi si mostrano sempre molto innamorati e felici, e non possono fare a meno di mostrare il loro amore a tutti i fan.

Attivissimi sul web, Amadeus e Giovanna pubblicano spesso scatti che ritraggono la loro quotidianità e la loro intensa attività lavorativa. Il loro profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che dimostrano loro sempre un grandissimo affetto.

Impostazioni privacy