La Juventus verrà rivoluzionata in estate: doppio colpo da far girare la testa

Sarà un’estate da protagonista per la Juventus che ha bisogno di rinnovarsi dopo questi anni tutt’altro che esaltanti: ecco chi può arrivare.

La stagione della Juventus ha preso una piega decisamente inaspettata dopo la penalizzazione inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze. I bianconeri, che pure erano riusciti a inanellare otto vittorie consecutive e a risalire la classifica dopo un inizio di campionato a dir poco balbettante, si sono ritrovati con un pesantissimo -15, che li ha fatti precipitare dal terzo al decimo posto.

Juventus
La Juventus è in difficoltà – Radio7.it

A questo si sono poi aggiunte le recenti prestazioni della truppa di Allegri, che dopo essere naufragata a Napoli sotto i colpi della lanciatissima formazione di Spalletti (capolista indiscussa della Serie A con 13 punti di vantaggio sull’Inter) ha ottenuto un solo punto nelle successive gare interne con Atalanta (3-3) e Monza (0-2).

Specialmente il ko interno contro i brianzoli di mister Palladino (un ex come Rovella, tra i migliori in campo allo Stadium) ha provocato un vero e proprio scossone alla Continassa.

La Juve pensa a due colpacci per la prossima stagione

Il timore è che la Juve si ritrovi davvero a dover lottare per non retrocedere, come ha fatto capire lo stesso Allegri dopo il match di domenica: i bianconeri devono infatti affrontare altri due processi (secondo filone plusvalenze e manovra stipendi) e l’impressione è che siano in arrivo nuove stangate.

Al momento resta quindi difficile capire dove giocherà la Juventus nella stagione 2023-2024. Tuttavia, se i bianconeri riusciranno a rimanere in Serie A, saranno di certo protagonisti del calciomercato della prossima estate. Sono troppi gli elementi che hanno deluso e i vertici juventini sanno bene che urge un ricambio in molte zone del campo.

Tra i giocatori seguiti da Madama c’è soprattutto Sergej Milinkovic-Savic, vecchio pallino della Juve. Il centrocampista della Lazio sta disputando l’ennesima ottima stagione, risultando sempre uno dei migliori del team allenato da Maurizio Sarri. Chiaramente trattare con Lotito non è affatto semplice, ma dato che il giocatore andrà in scadenza nel 2024 la Juve vuole provare a strapparlo ad un prezzo accessibile.

Bianconeri su Smalling, ma sul difensore c’è l’Inter

L’altra idea per la prossima estate è Chris Smalling, difensore della Roma che andrà in scadenza di contratto con i giallorossi al termine di questa stagione.

Chris Smalling
Su Chris Smalling c’è la Juve – Radio7.it

Anche Smalling, così come Milinkovic-Savic con la Lazio, non sembra intenzionato a rinnovare la sua intesa con la Roma: la Juve potrebbe quindi fiondarsi sul classe ’89, sebbene su Smalling ci sia anche l’Inter che ha necessità di rinforzarsi in difesa (andrà via Skriniar).

Impostazioni privacy