Valerio Staffelli non dimentica, dopo 22 anni decide di regolare i conti: il video è virale

Inviato storico di “Striscia la notizia” con la consegna dei Tapiri. Oggi, a distanza di 20 anni, può avere la sua “vendetta”

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Anzi, per Valerio Staffelli, evidentemente, freddissimo. Il popolare volto televisivo, infatti, si è preso la sua rivincita dopo ben vent’anni. Anzi, pure di più. Ecco che prova a riscuotere il debito.

L'inviato di "Striscia", Valerio Staffelli
Nel corso della sua carriera Valerio Staffelli ha consegnato oltre 1400 tapiri – radio7

Tutti lo conosciamo come storico inviato di “Striscia la notizia”. Colui che consegna, talvolta con polemiche, talvolta con aggressioni, l’ormai celeberrimo “Tapiro d’oro”. Da anni celebrità sugli schermi di Canale 5, Valerio Staffelli, oggi 59enne, esordisce in radio nel lontano 1978. Nato a Milano, muove i primi passi proprio in un’emittente meneghina: Radio Capo Nord. Dopo qualche apparizione su Rete 4, il grande salto.

Nell’edizione 1996-1997 diviene inviato per “Striscia la notizia”. E lui che consegna l’ormai celebre “Tapiro d’oro”, premio satirico consegnato a persone che a giudizio della redazione del programma abbiano compiuto o subito qualcosa di originale e di non propriamente positivo.  Nella sua carriera ne avrebbe consegnati oltre 1400. Le reazioni alle sue consegne sono spesso imprevedibili: c’è chi accetta la statuetta vantandosi di averla vinta, chi tenta di sottrarsi senza rilasciare dichiarazioni e chi manifesta reazioni violente ai danni del giornalista.

Valerio Staffelli e il debito ventennale

Su Tik Tok abbiamo rintracciato un video pubblicato dallo stesso storico inviato di “Striscia” in cui fa uno scherzo esilarante a un altro volto assai noto della televisione italiana come Alessandro Cattelan. Lo conosciamo e lo apprezziamo tutti da molti anni. Prima come conduttore di “X Factor” e poi con le sue esilaranti interviste televisive.

Il conduttore televisivo Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan subisce la “vendetta” di Valerio Staffelli – radio7

Ebbene, Staffelli, a pranzo in un ristorante, nota in un tavolo lontano proprio Cattelan. E, allora, ecco che mette in atto la “vendetta”. Scrive su un biglietto di essere creditore con Cattelan di ben 8 euro. E, addirittura, da oltre 20 anni. E così, chiede a un cameriere di consegnare il “pizzino”, senza però fare riferimento al mittente.

@valeriostaffelli1963 Scherzo a @alecattelan improvvisato…🤣🤣 #alessandrocattelan #sischerza #valeriostaffelli #roma ♬ suono originale – Valerio Staffelli

Alessandro Cattelan, quindi, dovrebbe cadere dalle nuvole ricevendo questa missiva. E, infatti, la scena successiva è una “carrambata” con i due che si abbracciano nel bel mezzo del locale. Anche questa volta, però, Cattelan dice di non avere spicci per ripagare il debito. A questo punto, dunque, il tempo passa. Ma non dovrebbero scattare gli interessi?

Impostazioni privacy