Test della personalità, scopri che persona sei di fronte a queste situazioni particolari

Sei curiosa di conoscere il lato più nascosto del tuo carattere? Come reagisci di fronte a queste situazioni: il test della personalità te lo rivela subito.

I test della personalità sono davvero importanti per poter scoprire il lato nascosto del nostro carattere; non a caso vengono utilizzati dagli psicologici per poter capire cosa nasconde la nostra psiche e il nostro inconscio.

test personalità situazione
Scopri il tuo carattere con il test della personalità (Radio7.it)

Quello che andremo a fare quest’oggi sarà molto simpatico e svelerà parti del nostro carattere forse a noi sconosciute. Basterà osservare bene l’immagine che vi proponiamo di seguito, ascoltare la situazione in cui si trova e capire, d’istinto, in che modo reagiremmo se ci trovassimo lì. Vediamo insieme la situazione presentata dinanzi e le diverse opzioni da scegliere.

Questo test della personalità ti aiuterà a capire il tuo vero carattere: come reagiresti di fronte a questa situazione?

L’obiettivo del test della personalità che prendiamo oggi in questione, è cercare di capire in che modo reagiamo davanti ad alcune situazioni. I profili delle persone analizzate sono diversi tra loro: c’è chi si mostra coraggioso, chi cerca di mantenere la calma, chi si mostra irascibile e chi pauroso. Siate sinceri con voi stessi e rispondete alla domanda che vi poniamo con l’identificazione in una delle immagini seguenti.

La situazione che dovrete affrontare è questa: improvvisamente vi arriva una telefonata anonima, in cui vi si chiede di recarvi in un posto altrimenti per voi sarà la fine. Vi viene data anche l’ora e il luogo precisi, ma nel momento in cui arrivate lì, trovate la porta chiusa. Come agite?

test personalità comportamento
Scegli un’immagine e scopri il tuo carattere – Credit: screen 59hardware.net (Radio7.it)
  • La prima immagine rappresenta un omino che con forza cerca di aprire la porta: se vi rivedete in quest’immagine, sicuramente siete delle persone impulsive e con un carattere molto forte. L’impulsività ha però due facce della medaglia: da un lato può essere vista come un segno di forza, non vi fate prendere dal panico nelle situazioni; dall’altro lato può essere invece vista come un segno di ‘debolezza’, perchè in ogni situazione è sempre bene moderare il proprio carattere e la propria ira.
  • La seconda ritrae un omino che ascolta da fuori: se vi rivedete in quest’ultimo, allora siete premurosi e pacati. Il contrario dell’omino precedente; entrate nelle situazioni con i piedi di piombo e questo i da modo di poterle studiare per bene prima di agire. Ma non sempre può risultare efficace come metodo.
  • Nella terza vediamo un omino che bussa alla porta: se vi rivedete in lui, allora siete delle persone timide ed ingenue. Persone buone d’animo, che chiedono ‘permesso’ prima di entrare o di fare qualsiasi passo verso l’altro.
  • Infine nella quarta vediamo un omino che urla: se vi rivedete in quest’ultimo, siete delle persone molto teatrali. Affrontate la vostra vita in modo davvero ‘cinematografico’, a volte fino quasi ad esagerare e mettervi in ridicolo. Cercate di dosare la vostra ‘teatralità’, solo in questo modo riuscirete ad essere presi sul serio.
Impostazioni privacy