Gianni Morandi, piangono tutti per lui: troppa emozione nel vederlo così

Fra pochi giorni, uno dei cantautori italiani più amati di sempre, Gianni Morandi, salirà nuovamente sul palco di Sanremo in una nuova veste.

Dal 7 all’11 febbraio Amadeus presenterà per la sua quarta volta il Festival di Sanremo. Con lui ci sarà anche Gianni Morandi, che ricorda sui social la sua prima volta sul palco dell’Ariston.

Gianni Morandi ricorda la sua prima volta a Sanremo
Gianni Morandi ricorda la sua prima volta a Sanremo – Radio7

La prima volta non si scorda mai: recita così il detto. E questo vale anche per uno dei più grandi cantautori italiani più amato, sia dai grandi che dai bambini. Ovviamente stiamo parlando dell’eterno ragazzo di Monghidoro, Gianni Morandi, che ha voluto ricordare quando calcò per la sua primissima volta uno dei palchi più importanti per la musica italiana, quello dell’Ariston. E lo fa pubblicando sui social un video che lo ritrae mentre sta cantando uno dei suoi successi. A pochi giorni dell’inizio del Festival di Sanremo, condotto per la quarta volta da Amadeus, Gianni Morandi ha voluto fare a tutti i suoi fan questo regalo.

Gianni Morandi ricorda la sua prima volta a Sanremo

Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è considerato da tutti una delle colonne portanti della musica leggera. Il cantautore ha alle spalle tanti successi, come La Fisarmonica, Fatti Mandare dalla Mamma a Prendere il Latte, Se non Avessi Più Te, Scende La Pioggia, Bella Signora, Occhi Di Ragazza, e queste sono solo alcune delle sue canzoni. Fra pochissimi giorni, tornerà a calcare uno dei palchi più famosi per la musica italiana, quello dell’Ariston, quando affiancherà Amadeus nella conduzione di Sanremo. Questo ruolo lo aveva già rivestito anni fa, in due occasioni sia nel 2011 che nel 2012.

Sugli account social di Gianni Morandi intanto è apparso un video che lo ritrae mentre è intento a cantare Vado a lavorare (che entrò a far parte dell’album Il Mondo Cambierà) per la sua prima volta al Festival di Sanremo, edizione condotta da Mike Bongiorno affiancato da Sylva Koscina e Paolo Villaggio. Dopo quella volta, il cantautore italiano ha partecipato al festival altre sei volte, arrivando primo nel 1987 insieme a Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri con la canzone Si può dare di più. In questa 73esima edizione del Festival, che inizierà il 7 e si concluderà l’11 febbraio, Morandi salirà sul palco con il ruolo di co-conduttore, ma farà parte anche del trio di super ospiti, insieme ad altre due cantautori molto importanti, Massimo Ranieri e Al Bano.

Gianni Morandi: il suo post ha commosso tutti

Gianni Morandi ha postato quindi sui social la sua prima volta alla kermesse canora. Era il 1972 ed intonava la canzone Vado a Lavorare. Molti commenti da parte dei suoi follower che lo ammirano davvero tanto. “Che bel ricordo (spero tanto che questa canzone la ricanterai), io nel 72 ancora non c’ero” oppure “(…) sono passati più di 50 anni ma rimani sempre il cantante del mio cuore e continuo ad apprezzare i tuoi brani e a venire ai tuoi spettacoli”.

Gianni Morandi ricorda la sua prima volta a Sanremo
Il post che ha commosso tutti (Credit: Instagram di Gianni Morandi) – Radio7

Tanti ricordi ha suscitato questo video: l’eterno ragazzo di Monghidoro è riuscito ad entrare nel cuore di tutti i suoi fan grazie alla sua gentilezza. Ed in molti hanno ammesso che vedranno il Festival di Sanremo solo per lui!

Impostazioni privacy