Uomini e donne, il gesto del tronista passa alla storia: non era mai accaduto prima in tanti anni

Uomini e donne, il gesto del tronista passa alla storia: non era mai accaduto prima in tanti anni di messa in onda.

Mentre gli spettatori hanno potuto finalmente conoscere la nuova tronista, dopo il video di Witty TV pubblicato sui social da Uomini e Donne, continuano i percorsi di Lavinia Mauro e Federico Nicotera, i due attuali tronisti del programma dopo l’addio di Federico Dainese e Federica Aversano.

uomini e donne gesto tronista
Il gesto a sorpresa, mai successo prima nel programma – Radio 7

Al momento, sebbene i due percorsi siano alle battute finali, ancora non si parla di scelta di uno dei due dalle anticipazioni, anche se è arrivato un gesto che ha davvero sorpreso tutti quanti. Cosa sarà successo? Stando alle anticipazioni arrivate per l’ultima registrazione, non si era mai vita una cosa del genere in tanti anni di messa in onda del programma.

U&D, Lavinia e Federico vicini a concludere l’esperienza da tronisti

Sia Federico che Lavinia sono ormai arrivati a frequentare da diverse settimane solamente due corteggiatori; se Federico sembra comunque, nonostante le discussioni, riuscire a provare qualcosa sia per Alice che per Carola, lo stesso non si può dire di Lavinia.

uomini e donne gesto tronista
Le difficoltà di Lavinia nelle ultime puntate – Radio 7

Nelle ultime puntate la tronista è apparsa molto triste e delusa dal comportamento dei due corteggiatori, specie dopo il duro scontro avuto con Alessio Corvino; per questo, stando a quanto trapelato dall’ultima registrazione (avvenuta lo scorso sabato) ha deciso di fare un gesto a sorpresa per scuoterli.

Le anticipazioni per il dating show: scelta a sorpresa di Lavinia

Anche se per motivi diversi, Lavinia è arrabbiata sia con Corvino che con Campoli; ad entrambi, ha dato quasi un ultimatum, chiedendo maggiori dimostrazioni. Stando a quanto trapelato dalle anticipazioni riportate dalla pagina Instagram Uominiedonneclassicoeover (riprese anche dal sito di Novella 2000) per reagire agli ultimi eventi Lavinia ha deciso di utilizzare le due esterne a disposizione, in modo però del tutto particolare; la tronista infatti invece di presentarsi agli appuntamenti ha mandato al suo posto sua madre, che è stata dunque protagonista per la sorpresa del pubblico e soprattutto dei due corteggiatori. Vedendosi venire incontro la mamma invece che Lavinia Corvino (arrivato con un Big Jim in mano) è apparso piuttosto imbarazzato; anche Campoli è rimasto del tutto spiazzato dalla scelta, ma è riuscito comunque ad uscire dalla situazione “scomoda” sdrammatizzando con la sua consueta ironia.

uomini e donne gesto tronista
La tronista spiazza i due corteggiatori e manda la mamma in esterna – Radio 7

Nelle due esterne, la mamma di Lavinia ha avuto modo di parlare con i due, anche se non è chiaro cosa di specifico si siano detti; in ogni caso, in studio (dove ha ricevuto dei fiori da parte del padre con una dolce dedica) alla fine la tronista ha scelto di ballare con Corvino, forse anche per avere un ulteriore confronto dopo il duro litigio. In studio sono state poi mostrate le due esterne di Federico, che si è ritrovato con Carola, così come le prime uscite di Nicole, che ha portato in esterna  Andrea (il ragazzo che ha colpito Roberta  Di Padua), Sebastiano e Luca.