Sapete perché Rosario Fiorello ha lo stesso nome di sua mamma? Il motivo è sconvolgente

Sapete per quale ragione Rosario Fiorello ha lo stesso nome della madre? Il motivo è sconvolgente

Uno delle grandi novità televisive, dopo un formato esclusivamente web, di quest’inverno è sicuramente “Viva Rai2!”, programma televisivo e radiofonico condotto da Rosario Fiorello.

Fiorello
Rosario Fiorello, ecco perché si chiama come la madre – Radio7.it

Dal 5 dicembre, Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio (conosciuto per essere il protagonista insieme al collega Francesco Mandelli de “I soliti Idioti”) conducono e vanno in onda direttamente dal glass box, uno studio di plexiglass in via Asiago 10, davanti la sede di Rai Radio a Roma.

Il programma è irriverente, regala in chiave ironica, le news del giorno leggendo riviste e quotidiani, con sketch, ospiti e gag fra i vari partecipanti. Spesso, ospita il suo amico Amadeus per annunciare novità in merito al Festival di Sanremo 2023 e anche altri artisti come Annalisa, Stefano Fresi, Elena D’Amario, Jovanotti che si esibiscono sul palco allestito sopra il glass box.

Rosario Fiorello, ecco perché ha lo stesso nome della madre

Dalle 7.15 alle 8, il pubblico di Rai 2 può fare colazione in compagnia dell’allegria di Fiorello e i suoi ospiti. In una puntata, il conduttore siciliano, ha parlato anche di un aspetto relativo alla sua vita privata.

Fiorello
Fiorello svela il motivo per cui si chiama come la madre – Radio7.it

Infatti, Fiorello (Rosario), ha raccontato del perché i genitori hanno scelto tale nome. Il giorno della sua nascita, il 16 maggio del ’60, sia lui che suo madre hanno rischiato la vita. A quanto pare, la madre del conduttore ebbe un parto difficile, già ai tempi dove era solito partorire a casa, lui nacque in una clinica dopo tre giorni di doglie che misero a rischio la salute di entrambi.

Fiorello ha spiegato che doveva chiamarsi Raffaele come il nonno, ma che a causa del rischio che hanno corso lui e sua madre, il padre decise di omaggiare la moglie e darle il suo stesso nome: Rosario.

Il conduttore ha anche ironizzato che, qualora decidesse di scrivere un libro su quanto accaduto il girono della sua nascita, gli servirebbero 20 pagine per raccontare tutti i dettagli. Di seguito è possibile visionare il video in cui Fiorello racconta in diretta il motivo per cui ha lo stesso nome della madre.

@rairadio2 🎤 @rosariofiorello racconta la sua nascita ai microfoni di #RaiRadio2! 👶 #RosarioFiorello #Fiorello #storia #curiosità #viral #neiperte #perte #fyp ♬ suono originale – Rai Radio2

Impostazioni privacy