Netflix annuncia ufficialmente One Piece: data di uscita e prime anticipazioni

Netflix annuncia ufficialmente One Piece, la data di uscita e le prime anticipazioni: l’attesissimi evento si avvicina.

Tra i manga Shonen più apprezzati nel mondo c’è sicuramente One Piece, scritto e disegnato dal maestro Eiichiro Oda; insieme a Dragon Ball e a pochi altri, la saga è una pietra miliare del genere, capace di spopolare anche fuori dal Giappone diventando un franchise a tutti gli eventi con anime, videogiochi, film e tantissimi altri prodotti ispirati.

one piece netflix r
L’annuncio della serie (Credits: Instagram Netflix Italia) – Radio 7

Un successo travolgente quello di One Piece, che dal ’97 continua ancora oggi: l’annuncio dell’arrivo della serie su Netflix ha infatti galvanizzato milioni di fan, pronti a scoprire nuovi dettagli su quest’ambizioso progetto della piattaforma streaming.

One Piece su Netflix, arriva l’annuncio: la serie live-action è ormai realtà

Quando si chiamano in causa mondi così iconici, bisogna davvero stara attenti perché il rischio di un progetto flop è dietro l’angolo. Nonostante questo, Netflix non si è spaventata e ha deciso di investire su una serie live-action dedicata a Rufy e alla sua ciurma; con un cast diviso tra Oriente ed Occidente e una produzione d’alto livello, la serie punta subito a spopolare.

one piece netflix
Nuovo ambiziosissimo progetto Netflix, entusiasmo alle stelle dei fan – Radio 7

I fan poi possono stare ancora più tranquilli sapendo che, come supervisore del progetto, è coinvolto anche il creatore Eiichiro Oda; il maestro giapponese farà infatti parte dei produttori esecutivi, vigilando da vicino sullo sviluppo del progetto che, tra poco, sbarcherà sulla piattaforma streaming per l’entusiasmo di moltissimi fan.

Data d’uscita e anticipazioni dell’attesissima serie live-action

Di recente, tramite la pubblicazione di un primo poster, Netflix ha annunciato l’arrivo della serie live-action di One Piece nel corso di questo 2023; al momento non sembra esserci una data d’uscita precisa, ma Cappello di Paglia (protagonista, girato di spalle, della prima locandina rivelata) e la sua ciurma sono prontissimi ad arrivare in streaming. La prima stagione della serie sarà composta da dieci episodi, adattando la prima saga del manga, ovvero Romance Dawn; qualora la serie fosse accolta positivamente da pubblico e critica, considerando il tanto materiale a disposizione non sarebbe per nulla strano vedere diverse altre stagioni.

one piece netflix r
Il cast pronto a dare vita agli amati personaggi – Radio 7

Quanto al cast, ad interpretare Monkey D. Luffy ci sarà Iñaki Godoy (Go, Youth!, Who Killed Sara?) mentre Roronoa Zoro (un altro personaggio amatissimo) sarà impersonato da Mackenyu (Rurouni Kenshin: Final Chapter, Pacific Rim: Uprising). A vestire i panni della brillante e fascinosa Nami sarà invece la statunitense Emily Rudd (Fear Street, Hunters), già pronta a diventare anche un’icona di sensualità visto il ruolo. A completare il cast Jacob Romero Gibson nei panni di Usop e Taz Skylar che interpreterà invece Sanji. La produzione della serie è stata affidata a Tomorrow Studios, casa di produzione che ha già lavorato all’adattamento live action di Cowboy Bebop; tra i produttori Marty Adelstein, Steven Maeda e Becky Clements, insieme a Oda, mentre lo sceneggiatore è Matt Owens. Nuovo tormentone dello streaming o flop? Di certo, di questa serie live-action si parlerà a lungo in ogni caso.