Improvviso lutto sconvolge il cinema: se ne va troppo presto una delle icone del momento

Parliamo di un’icona del panorama cinematografico e televisivo internazionale, la prima ad interpretare uno dei ruoli più amati dal pubblico a livello globale. Il mondo del cinema è in lutto: vediamo insieme i dettagli.

Esistono personaggi dello spettacolo destinati a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo della cultura popolare. Nelle ultime settimane abbiamo dovuto dire addio a moltissime icone del panorama cinematografico e musicale internazionale, tra cui Lisa Marie Presley, figlia di Elvis e Priscilla Presley.

Il mondo del cinema in lutto, scomparsa una vera e propria icona
Il mondo del cinema in lutto, scomparsa una vera e propria icona – (radio7.it)

La primogenita dell’iconico cantante si è spenta il 12 gennaio 2023, in seguito ad un infarto fatale. Ora, il mondo del cinema si ritrova nuovamente in lutto per la recente scomparsa di una delle attrici più amate degli anni sessanta, prima interprete di un ruolo destinato ad entrare nella storia del cinema globale. Stiamo parlando di Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams.

Il mondo del cinema in lutto, scomparsa prematuramente la prima Mercoledì Addams

Nel 1964, Lisa Lorning debuttava sul piccolo schermo alla tenera età di sei anni con l’iconica Famiglia Addams. La piccola fu la prima Mercoledì della storia del cinema internazionale, destinata a diventare una vera e propria icona della cultura popolare. Diversi anni più tardi, quest’ultima passò il testimone prima a Cristina Ricci e successivamente a Jenna Ortega, protagonista dell’omonima serie Netflix diretta da Tim Burton.

Il mondo del cinema in lutto, scomparsa prematuramente la prima Mercoledì Addams
Il mondo del cinema in lutto, scomparsa prematuramente la prima Mercoledì Addams

La giovane interprete ha dichiarato in più di un’occasione di essersi ispirata proprio all’interpretazione di Lisa Loring, soprattutto in riferimento al famoso ballo divenuto virale su Instagram e Tik Tok: “Ho reso omaggio a Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams” – sono state le parole di Jenna Ortega“Ho fatto un po’ di shuffle che fa lei”. L’attrice infatti si riferisce alle graziose movenze della Loring in occasione di una puntata de’ La Famiglia Addams, dove Mercoledì balla simpaticamente con il maggiordomo Lurch.

Le serie, in onda tra il 1964 e il 1966, consentì a Lisa di affermarsi nel panorama cinematografico americano. Tuttavia, come spesso accade ai giovani bambini prodigio, una volta raggiunta la maggiore età, la Loring non riuscì ad ottenere ruoli importanti in nessun progetto televisivo o cinematografico, perché fortemente legata al personaggio di Mercoledì. Decise quindi di diventare una truccatrice e successivamente una p.r. per una catena di hotel. Lisa Loring si è spenta il 28 gennaio 2023, all’età di 64 anni.

Lisa Loring, ultimo addio alla prima Mercoledi Addams

L’attrice e truccatrice Lisa Lorgin si è spenta serenamente, avvolta dall’amore delle figlie Marienne e Vanessa. La prima Mercoledì Addams ha esalato l’ultimo respiro il 28 gennaio scorso, in seguito ad un ictus. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Lisa Loring, ultimo addio alla prima Mercoledi Addams
Lisa Loring, ultimo addio alla prima Mercoledi Addams

Il mondo del cinema si trova così nuovamente in lutto, Lisa Loring infatti aveva appena 64 anni. Dopo la scomparsa di Lisa Marie Presley e dell’ex bambino prodigio Lance Kerwin – protagonista de’ Le notti di Salem – i più appassionati salutano l’attrice che ha consentito al personaggio di Mercoledì Addams di farsi strada, generazione dopo generazione.

Impostazioni privacy