Lino Guanciale, tutti commossi per il figlio Pietro: annuncio appena arrivato

Lino Guanciale ha detto delle parole molto commoventi su suo figlio Pietro: la sua dichiarazione sta facendo il giro del web ed è subito diventata virale.

Guanciale è sicuramente uno degli attori più amati e apprezzati dal panorama cinematografico italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie a numerosi progetti televisivi come Che Dio ci aiutiLa porta rossaNon dirlo al mio capo e L’allieva. Nell’autunno del 2020, Lino ha inoltre sposato la compagna Antonella Liuzzi: i due sono molto innamorati e felici, e hanno messo al mondo il primogenito Pietro.

Lino Guanciale figlio
Lino Guanciale e suo figlio Pietro (foto ansa) radio7.it

L’attore ha parlato proprio di quest’ultimo nel corso di una sua recente intervista: tutti i fan si sono emozionati nell’ascoltare queste parole.

Lino Guanciale e l’amore per Pietro

Il seguitissimo attore ha rilasciato qualche dichiarazione per La Repubblica, e ha parlato un po’ della sua vita lavorativa e privata. Il suo volto sta apparendo in questi giorni nel piccolo schermo con la fortunata fiction La Porta Rossa, che è arrivata ormai alla sua terza stagione e che vede come protagonista proprio Guanciale nei panni del Commissario Cagliostro.

L’attore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Di lui si sa però che è sposato con la bella Antonella Liuzzi e che è diventato da poco papà del figlio Pietro. Ha parlato proprio di lui durante l’intervista, definendolo la star di casa. “Finché non hai un figlio, non sai come ti cambia la vita“, ha infatti detto lui con molta emozione.

Guanciale ha inoltre parlato di come lui e sua moglie non ricordano nemmeno più com’era la loro vita prima dell’arrivo del piccolo. I due si sono infatti sposati segretamente nel 2020, e il popolo del web l’ha scoperto dopo le nozze. Dopo aver parlato della sua vita personale, ha anche rivelato il motivo per cui ha deciso di fare l’attore. Il merito sarebbe in parte di una persona a lui molto cara.

Guanciale è diventato attore grazie a sua nonna

Lui è originario di Avezzano (Abruzzo) e, quando era ragazzino, amava giocare a rugby. Nonostante questo, in casa si respirava una grande passione per il teatro dato che entrambe le sue nonne erano letteralmente invaghite di questo ambiente. E’ infatti stata proprio la nonna materna ad invogliarlo ad intraprendere questa strada, consigliandosi di iscriversi alla Scuola di Gassman.

Lino Guanciale figlio
Lino Guanciale (foto ansa) radio7.it

Sono andato all’Accademia Silvio D’Amico“, ha infatti raccontato lui, “una benedizione: sono entrato al primo colpo“. Lo stesso ha svelato di essere stato inizialmente timido, pieno di complessi e paure. “Mi chiedevo: ‘Che maschera devo mettere per essere accettato da questo gruppo o da quest’altro?‘”, ha continuato lui svelando di essere stato diverse volte messo davanti a paure e insicurezze, ma di aver comunque avuto un’iniezione di coraggio per proseguire al meglio lungo la sua strada.

Lino Guanciale è oggi diventato uno degli attori più amati del panorama italiano, e ha potuto collezionare numerose esperienze cinematografiche e televisive che lo hanno portato ad essere molto ricercato dal grande pubblico nazionale. I suoi progetti lavorativi riscuotono infatti sempre un grandissimo successo.