Il Milan piazza il colpo per risollevare la classifica: arriva il bomber

Il Milan ha assoluto bisogno di rinforzi e in questo ultimo giorno di calciomercato invernale può arrivare un nuovo attaccante per Pioli.

L’ultimo turno di Serie A è stato caratterizzato da alcuni risultati a sorpresa. Il Monza di Galliani e Berlusconi ha sconfitto una Juve sempre più in crisi all’Allianz Stadium (2-0, reti di Ciurria e Mota Carvalho), mentre il Sassuolo di Dionisi ne ha rifilati addirittura 5 a San Siro al Milan di Pioli. Anche per i rossoneri non è affatto un buon momento. Dopo la sosta per il Mondiale in Qatar il Diavolo sembra lontanissimo parente di quello ammirato la scorsa stagione (culminata con il 19esimo scudetto) e che sembrava confermarsi in termini di gioco e risultati anche nella prima parte di questo campionato.

Milan
Il Milan si rinforza con un bomber – Radio7.it

La rimonta subita in casa dalla Roma (da 2-0 a 2-2) ha scatenato una serie di risultati negativi: in Serie A non è più arrivata nemmeno una vittoria e la truppa di Pioli ha masticato amaro anche in Coppa Italia (eliminata dal Torino a domicilio) e in Supercoppa, dove il rotondo 0-3 subito dall’Inter sembra abbia lasciato ulteriori strascichi.

Il Milan punta forte su Osorio: l’offerta dei rossoneri

Il Milan ha bisogno di riprendersi se vuole rientrare tra le prime 4 e garantirsi un posto nella prossima Champions League. Ecco perché in questo ultimo giorno di mercato non sono da escludere manovre da parte di Maldini e Massara per provare a regalare a Pioli almeno un rinforzo.

Il nome più caldo è quello di Dario Osorio, attaccante cileno che ha appena compiuto 19 anni e che già si presenta come una delle maggiori promesse del calcio sudamericano. Attualmente in forze all’Universidad de Chile, Osorio ha già messo a segno 7 gol in questa stagione, attirandosi le attenzioni di molti top club europei.

La dirigenza rossonera sembra quella più interessata al giocatore, tanto che i colloqui con il Sudamerica vanno avanti ormai da diversi giorni. Tuttavia il tempo stringe e stando a quanto filtra proprio dal Cile pare che l’Universidad consideri la proposta del Milan troppo bassa.

Ma i cileni vogliono di più per il giocatore 

I rossoneri avrebbero infatti offerto 5,5 milioni di euro più 1 di bonus per il 19enne cileno, aggiungendo anche il 30% di futura rivendita all’Universidad de Chile.

Dario Osorio
Dario Osorio cercato dal Milan – Radio7.it

Proposta, come detto, che i cileni considerano non all’altezza delle potenzialità del giocatore. La trattativa sembra quindi arenata, anche se i tifosi del Diavolo possono ancora sperare in un colpo last minute: il mercato invernale chiuderà infatti oggi alle 20 e c’è qualche ora di tempo per soddisfare le richieste della dirigenza cilena.

Impostazioni privacy