I Simpsons, dopo 750 episodi arriva la notizia che nessuno si sarebbe aspettato

La famiglia gialla più famosa della televisione si avvicina sempre di più al 750° episodio. Ma le sorprese non finiscono qui.

I Simpson raccontano le sfumature della tipica vita americana dal 1987. La serie animata ha avuto e continua ad avere ancora un grandissimo successo.

I Simpson: ecco la notizia che tutti aspettavano!
I Simpson: ecco la notizia che tutti aspettavano! – Radio7

La famiglia più irriverente della televisione è quella di Homer Simpson, insieme alla moglie Marge e ai tre figli: Bart – il combinaguai, Lisa -intelligente – e la piccola Maggie che nessuno della sua famiglia ha mai sentito parlare, fatta eccezione quando ha detto la sua prima parola “Papà”, al cane Piccolo Aiutante di Babbo Natale, al gatto Palla di Neve e al nonno Abraham. La serie animata nasce da un’idea di Matt Groening e James L. Brooks nel 1987. La loro prima apparizione è avvenuta nel talk show The Tracey Ullman Show fino al 1989, ottenendo un grandissimo successo. Il 17 dicembre 1989, la serie I Simpson debuttò in prima serata. Nel 2007, è stato fatto un lungometraggio I Simpson – Il film. Ora dopo 34 stagioni, si appresta a festeggiare i suoi 750 episodi. Ma le belle notizie non finiscono qui!

I Simpson: ecco la notizia che tutti aspettavano!

I Simpson vivono a Springfield, città americana che nessuno sa con esattezza dove si trova ed incarnano la famiglia tradizionale americana. È la serie animata più longeva della televisione, che si appresta a raggiungere il traguardo degli 800 episodi: infatti, I Simpson sono stati rinnovati per altre due stagioni, la 35° e la 36°. Un traguardo davvero molto importante per tutta la famiglia! In molti già immaginano come potrebbero festeggiare questa occasione tanto importante. Tante celebrità si sono divertite a dare voce ai personaggi più amati, come ad esempio l’ex Capitano della Roma, Francesco Totti e la sua ex moglie Ilary Blasi, e la comica Luciana Littizzetto.

Voce storica di Homer Simpson è quella di Tonino Accolla, che ci ha accompagnato fino alla 23° stagione: purtroppo nel 2013 è venuto a mancare il grande doppiatore. Dalla 24° invece il capofamiglia è doppiato da un altro bravissimo attore, Massimo Lopez. Un successo senza precedenti quello per la famiglia gialla più conosciuta nel Mondo. I Simpson sono prodotti dallo studio 20th Television Animation di proprietà di 21st Century Fox, a sua volta entrata nell’universo Disney nel 2019 e proprio sulla piattoforma digitale Disney+ si possono vedere tutte le serie del cartone animato.

Le curiosità de I Simpson

I fan più accaniti della serie avranno notato sicuramente che in occasione della ricorrenza di Halloween trasmette degli episodi speciali intitolati La Paura fa 90, dove i protagonisti si ritrovano coinvolti in parodia dei film horror. Durante le stagioni, sono pochi i Crossover fatti, ad esempio con le serie animata Futurama e I Griffin. Il nome Bart è l’anagramma della parola Brat, ovvero Monello (nome non fu più azzeccato per lui!).

I Simpson: ecco la notizia che tutti aspettavano!
La famiglia più irriverente di tutta la televisione: I Simpson – Radio7

I Simpson sono a due dimensioni in tutte le stagioni, tranne in una sola puntata, quando Homer per nascondersi da Patty e Selma (le sorelle di Marge) si infila dietro l’armadio e scopre una nuova dimensione tridimensionale, che alla fine dell’episodio lo porta nel nostro mondo. Homer Simpson, nonostante sia tanto pigro e pasticcione, dimostra più volte di avere tanto coraggio ed umanità.

Impostazioni privacy