Scopre un teschio di balena che ha 12 milioni di anni: è davvero incredibile | FOTO

Una scoperta incredibile sta facendo il giro del web. Infatti è stato scoperto un teschio di Balena che ha oltre 12 milioni di anni: le foto.

Il cacciatore di fossili Cody Goddard ha fatto un’altra incredibile scoperta. Ad un anno dalla scoperta di una vertebra di balena, Goddard è riuscito a trovare un teschio di balena che ha oltre 12 milioni di anni.

Scoperto teschio Balena
La scoperta di Goddard – Radio7

Non smettono mai di stupire le scoperte di Cody Goddard. Infatti in questo periodo stesso dell’anno scorso il cacciatore di fossili aveva trovato un’antica vertebra di balena. Adesso però è riuscito ancora una volta a stupire tutti trovando il gigantesco teschio della medesima balena. Inoltre secondo le prime stime questo reperto risale a ben 12 milioni di anni fa.

Durante un’intervista con i colleghi di IFLScience, il cacciatore ha rivelato di aver trovato un frammento molto piccolo di un osso sottile nell’argilla. Dopo aver deciso di non estrarlo, Goddard ha cercato ancora un po’ più in basso lungo la spiaggia e non trovando niente ha deciso di approfondire l’area intorno al piccolo frammento trovato. Proprio questa è stata la scelta più azzeccata, visto che si è arrivati a trovare il cranio del mammifero estinto.

Una scoperta, quella di Goddard, che ha nuovamente stupito il mondo intero, che ha potuto osservare un fossile risalente a ben 12 milioni di anni fa.

Scoperto teschio di balena, risale a 12 milioni di anni fa: la foto

Cody Goddard è subito rimasto stupito dalla scoperta al punto dal contattare subito il curatore di paleontologia del Calvert Marine Museum, il dottor Stephen Godfrey. Quest’ultimo ha quindi deciso di inviare subito una squadra per recuperare lo storico fossile.

Scoperto Teschio Balena
La scoperta del cacciatore di fossili – Radio7

Sempre l’esperto alla rivista IFLScience ha dichiarato che recuperare il cranio di balena è stato molto difficile specialmente a causa della sua posizione e del peso. Si è provato ad alzare il fossile con un elicottero o su una chiatta. Alla fine però il team di appassionati di fossili ha deciso di sollevarlo con uno sforzo collettivo.

Stando ad un’analisi preliminare il fossile risale a ben 12 milioni di anni. Al momento però è ancora troppo presto per dare delle informazioni dettagliate. Infatti solamente una volta che i sedimenti saranno stati rimossi meticolosamente da parte degli addetti ai lavori sarà possibile capire se il tipo di balena in questione si sia estinta o se rappresenti una specie nuova per la scienza.

E’ importante capirlo anche perché questo tipo di creature non se la sta passando di certo bene ed alcune tipologie rischiano addirittura l’estinzione.

Impostazioni privacy