Eleonora Daniele in lacrime: l’addio prematuro che nessuno si aspettava

Un post molto intenso quello della conduttrice e giornalista televisiva. I followers commossi per l’addio

Tristezza. Tristezza infinita per Eleonora Daniele. La brava conduttrice televisiva non può che dedicare parole molto malinconiche per la prematura scomparsa. Ecco il post che sta facendo commuovere tutti.

La tristezza di Eleonora Daniele
Eleonora Daniele e il prematuro addio – radio7

Tra tutte le concorrenti del Grande Fratello è stata certamente una delle persone che è riuscita a costruirsi una professionalità di maggiore livello. Quando partecipa alla seconda edizione del reality trasmesso sulle reti Mediaset, Eleonora lavora in banca. Viene eliminata nel corso della decima puntata. Ma per lei la carriera in tv inizia e prosegue comunque.

In tutt’altra veste, dato che oggi Eleonora Daniele è un volto familiare per gli italiani. Se, infatti, nei primi anni di carriera si dedica un po’ al cinema e un po’ alle fiction, ma, in generale, all’intrattenimento, il resto della carriera ha un’altra ispirazione. Dal 2016, infatti, Eleonora Daniele è giornalista professionista e il suo lavoro ha virato sempre di più verso l’informazione.

Apprezzata conduttrice televisiva. Bella, non c’è dubbio. Ma mai eccessiva e volgare. Più che sul proprio aspetto fisico, Eleonora Daniele ha puntato sulle proprie qualità professionali e umane. E ha avuto ragione. Oggi per Eleonora è, nuovamente, il momento della tristezza e del dolore. Diversi, rispetto al passato. Ma non meno intensi.

L’addio prematuro

Infatti, non ci sono solo gioie nella vita di Eleonora.  Nel suo passato un grandissimo dolore, da cui è riuscita a risalire. Ma che porta sempre nel proprio cuore. Questo dolore è legato alla figura di Luigi. Il fratello maggiore di Eleonora, adorato dalla conduttrice. I due hanno trascorso gli anni della giovinezza insieme. Fianco a fianco. Ma purtroppo Luigi è venuto a mancare a soli 44 anni, nel 2015. Affetto da autismo, Luigi non ha mai parlato nella sua vita. Ma sicuramente ha lasciato tanto a chi lo amava.

Eleonora Daniele dice addio a Ludovico Di Meo
Il commovente post di Eleonora Daniele per Ludovico Di Meo – radio7

A lui, Eleonora ha dedicato anche un libro, dai tratti e dai connotati molto intimi e intensi. Così come sono intense le parole che la conduttrice dedica su Instagram per un’altra prematura scomparsa.

Proprio in questi giorni, infatti, è venuto a mancare il giornalista Ludovico Di Meo. Autore di vari programmi televisivi, tra cui Unomattina, da lui anche condotto. Ricoprì poi il ruolo di vicedirettore di Rai 1 e vicedirettore del TG2. L’11 settembre 2001 annunciò la notizia degli attentati alle Torri Gemelle durante un’edizione straordinaria del TG1.

Eleonora Daniele, nel lungo post dedicato, che ha anche una foto dei due insieme, lo ricorda proprio nell’esperienza a Unomattina: “Avevi sempre il sorriso e la battuta pronta, eri un consigliere nei momenti più importanti della vita, quante risate fatte insieme” scrive Eleonora.

Impostazioni privacy