Come barare ad un gioco da tavolo: le sei regole per vincere sempre

È sempre bene essere corretti, ma ti diciamo come stupire i tuoi amici: ecco come barare ad un gioco da tavolo e vincere sempre

Divertirsi con i giochi da tavolo è un passatempo divertente molto diffuso nel nostro Paese. Nella maggior parte dei casi questa tipologia di giochi viene utilizzata soprattutto durante le festività natalizie, quando parenti, amici e conoscenti si riuniscono per passare del tempo insieme.

Come barare ad un gioco da tavolo: le sei regole per vincere sempre
Come barare ad un gioco da tavolo e vincere sempre, Radio7

Ma il divertimento è assicurato in ogni momento dell’anno e c’è chi ha una vera passione per questa tipologia di attività ludica. Spesso, però, non riuscire mai a risultare vincitore può essere frustrante, ecco perché, specificando che deve esserci sempre un gioco corretto, vogliamo spiegarti come barare ad un gioco da tavolo per vincere sempre. Ecco, quindi, alcuni trucchetti che ti permetteranno di trionfare con un piccolo aiutino.

Ecco come barare ad un gioco da tavolo

Giocare con gli amici è sempre una bellissima occasione per divertirsi, fare nuove conoscenze e scoprire abilità che pensavamo di non avere. Sono questi, infatti, i momenti sereni in cui possiamo approfittare della bella compagnia per dedicarci ad un po’ di svago e divertimento. Tuttavia, può capitare di sentirsi frustrati quando si perde sempre. Ecco perché vorremmo darti uno spunto in più per divertirti e prendere scherzosamente in giro i tuoi amici. In questo articolo, infatti, ti mostriamo come barare ad un gioco da tavolo.

Ovviamente ribadiamo che barare in un gioco è scorretto oltre che antipatico nei confronti di chi ci sta accanto. Tuttavia, possiamo utilizzare trucchi e scorciatoie per sorprende chi sta giocando con noi e farci due risate guardando la loro incredulità. Dunque, ecco come barare ad un gioco da tavolo e vincere sempre sorprendendo i tuoi amici. Non è affatto raro, infatti, voler assolutamente vincere quando si gioca a Risiko, Monopoli o Scarabeo. Dunque, è divertentissimo cercare di manipolare gli altri giocatori grazie al metodo della psicologia inversa.

Come barare ad un gioco da tavolo: le sei regole per vincere sempre
Utilizza questi trucchi per vincere sempre, Radio7

Il trucco che ti sveliamo ora è molto utile soprattutto nei giochi di strategia. Ad affermarlo è Corey Butler, psicologo sociale che insegna all’Università del Minnesota. Si tratta di uno scacchista davvero molto bravo nel gioco, il quale ha deciso di fornire ai giocatori dei consigli utilissimi per provare a vincere sempre. Ecco quali sono i suoi consigli. Il primo è quello di scegliere con grande impegno il giocatore che si desidera manipolare, in questo caso si è avvantaggiati se gli altri giocatori sono amici o parenti.

Puoi barare in questo modo

Il secondo consiglio è quello di giocare d’astuzia. Cerca di indurre il tuo avversario a fare una mossa che desideri enunciando frasi del tipo “ovviamente non puoi fare la mossa”, in modo da fargli venire curiosità e magari indurlo proprio a fargli fare quella mossa. Se invece vuoi che non faccia una mossa specifica, elencagli delle mosse inutili per lui, oltre a quella che sarebbe dannosa per te, in modo che si confonda.

Nel caso in cui ti serva una risorsa del gioco, inizia a parlare a voce alta di questa risorsa, parlando del fatto che si tratta della scelta migliore. Probabilmente gli altri giocatori crederanno che tu voglia indurli a prenderla e non lo faranno.

Impostazioni privacy