Checco Zalone non ci sta al confronto: la notizia lo sconvolge

Il popolare comico pugliese colleziona record. Ma vincere questa sfida sarebbe stato troppo anche per lui…

E’, effettivamente, un confronto che avrebbe perso quasi chiunque in Italia e non solo. Ma Checco Zalone di record polverizzati se ne intende. Questa volta, però, anche per lui arriva la debacle. Ecco come l’appresa il popolare comico pugliese.

Il comico pugliese Checco Zalone
Questa volta neanche Checco Zalone può nulla – radio7

Lo pseudonimo Checco Zalone, in dialetto barese, ricorda l’espressione “che cozzalone!”, il cui equivalente e ben più noto significato, tratto dall’espressione barese significherebbe: “che tamarro!”. Un altro elemento di autoironia. Dato che Luca Pasquale Medici è tutt’altro che uno sprovveduto.

Consegue il diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano, in seguito si iscrive presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove si laurea in giurisprudenza. E pensare che voleva e doveva fare il poliziotto. Ma non supererà l’esame.

Uno dei comici più apprezzati del panorama italiano. Con la sua comicità ironizza su vizi (tanti) e virtù (un po’ di meno) degli italiani. Checco Zalone dimostra una intelligenza e un acume che vanno oltre quelli di un comico standard.

Ha realizzato cinque film: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e Tolo tolo (2020). I suoi 5 film hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia.

Checco Zalone non si rassegna alla sconfitta

A febbraio scorso ci ha fatto ridere moltissimo con la sua partecipazione al 72esimo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, Checco Zalone ha dato vita alla sua verve comica. Sia “parlata”, che “cantata”. Un artista che, dietro quell’aria da sempliciotto, nasconde una grande intelligenza.

Checco Zalone deve ammettere la sconfitta
Il duetto di Checco Zalone con la bellissima Yuma – radio7

Sul palco dell’Ariston, insieme alla bellissima modella Yuma Diakite, Checco Zalone ha davvero osato. Ha osato proporre un confronto in cui chiunque avrebbe perso. Come conferma la stessa modella, nativa del Mali, che in Italia abbiamo apprezzato in diversi programmi televisivi e reality. Nel corso della sua carriera, comunque, ha recitato anche in film importanti come “Ocean’s Twelve” e “John Wick – Capitolo 2”.

@checcoinsegna #checcozalone #checcoinsegna #checcozaloneofficial #checcozalonecomedy #checcozalonechallenge #checcozalonebest #checcozalonefp #checcoinsegnaneiperte ♬ suono originale – Checco insegna

Zalone, quindi, chiede a Yuma: “E’ vero quello che si dice sugli uomini africani”. E Yuma non può far altro che annuire e confermare, tra le risate del pubblico. “Che hanno la musica nel sangue” chiosa Checco. Ma si riferiva davvero a questo?

Impostazioni privacy