Primo Appuntamento, novità in vista: Flavio Montrucchio avrà un nuovo ruolo

Ormai da anni Flavio Montrucchio è alla guida di “Primo Appuntamento”, il programma che consente di innamorarsi a chi sembra non crederci più. L’ex vincitore del “Grande Fratello” è destinato ad avere un ruolo sempre più importanti.

Credere nell’amore non è mai semplice, a maggior ragione quando si è reduci da una storia finita male, che ci ha segnato particolarmente. Essere diffidente quando si ha la possibilità di conoscere qualcuno è quindi più che naturale, al punto tale che si crede non ci sia l’interesse dall’altra parte anche quando la frequentazione sembra proseguire.

Flavio Montrucchio cuore
Flavio Montrucchio nuovo ruolo (Radio7.it)

A volte si arriva così a essere meno timorosi nei confronti di un estraneo, a cui si finisce per raccontare parti meno note di sé senza grandi problemi, forse perché convinti di non essere giudicati in modo negativo. Ed è proprio questa la motivazione che può spingere un single a partecipare a “Primo Appuntamento”.

Il successo di “Primo Appuntamento”

L’idea di avere un appuntamento al buio può spaventare molti, specialmente se si è reduci da una fase difficile e un amore che ci ha fatto soffrire, ma a volte può essere quello che ci vuole se si vuole provare a cambiare vita in un modo mai fatto prima. Ed è quello che punta a fare il programma “Primo Appuntamento”, da anni in onda su Real Time con la conduzione di Flavio Montrucchio, che piace al pubblico anche per la delicatezza con cui si avvicina a chi partecipa.

L’ex vincitore del “Grande Fratello”, infatti, cerca di non essere mai invadente, pur provando ad aiutare tutti quando appaiono particolarmente timorosi. Gli autori sono inoltre bravi a cercare di individuare le potenziali coppie puntando su alcune caratteristiche che hanno in comune e spesso riescono anche a fare centro.

Non a caso, spesso ci sono coppie che sono ritornate nel ristorante che ospita le cene a cui si prende parte per ringraziare chi ha pensato che loro potessero avere un futuro insieme. Anzi, c’è stato anche chi ne ha approfittato per fare la fatidica proposta di matrimonio nella location che li ha fatti conoscere.

Flavio Montrucchio piace sempre di più al pubblico

I telespettatori non mancano mai di commentare quello che accade in ogni puntata attraverso i social, al punto tale anche da arrivare a “fare il tifo” per alcuni partecipanti. E’ più che naturale, infatti, notare qualche similitudine tra i protagonisti, particolare che però magari nemmeno i diretti interessati riescono a notare sul momento. E’ però quando uno dei componenti delle potenziali coppie sembra intenzionato a mollare, magari per paura, che interviene Flavio Montrucchio.

Flavio Montrucchio Primo Appuntamento
Flavio Montrucchio al bancone di “Primo Appuntamento” – Foto | Radio7

A quel punto, infatti, il conduttore cerca di rassicurarlo e invitarlo a non desistere anche solo per insicurezza. Del resto, lui sa bene quanto sia importante curare ogni dettaglio in un rapporto per far sì che possa funzionare. Lui, infatti, è sposato da anni con Alessia Mancini, che ama come il primo giorno e che ha sostenuto anche quando erano lontani quando lei ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”.

Nella nuova edizione, partita da poche settimane, il suo ruolo è parzialmente cambiato, così come l’ambientazione generale. Come ha avuto modo di vedere chi segue il programma, lui parla più spesso nel corso delle cene, cosa che non può che essere gradita da parte dei suoi fan. Ad apprezzare sono però anche i partecipanti al format, che sono ben felici di ascoltare i suoi consigli, dati sempre con discrezione e naturalezza.

 

Impostazioni privacy