Messenger, stop al vecchio limite: adesso gli utenti avranno più poteri

Messenger, arriva un’importante novità nell’app di messaggistica istantanea: ecco cosa potranno finalmente fare gli utenti.

Insieme a Whatsapp, Messenger rappresenta una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Canali di comunicazione che hanno drasticamente rivoluzionato il modo di tenersi in contatto delle persone, che hanno praticamente detto addio alle lunghe telefonate e ai ‘vecchi’ sms.

messenger chat novità
Novità della chat di Messenger – Radio7

Tutto risulta essere molto più semplice e pratico con gli innovativi messaggi vocali e tutte le funzionalità previste in queste chat. E, a proposito di Messenger, c’è una novità che gli utenti devono assolutamente conoscere. Qualcosa che fino a poco tempo fa non era possibile, ora lo è. Una novità che farà impazzire gli utenti della piattaforma, ecco di cosa si tratta.

Messenger, cambia tutto: addio al ‘fastidioso’ limite, ora gli utenti potranno farlo

Chi non utilizza Messenger per lavoro o, semplicemente, per comunicare con amici e conoscenti? L’app di Meta è una delle più utilizzate dagli utenti, che si servono della piattaforma per le ragioni più svariate. E amano utilizzare anche la famose chat criptate. Di cosa si tratta?

Di vere e proprie conversazioni segrete, crittografate end-to-end, che rappresenteranno delle chat segrete, da poter avere soltanto con determinati interlocutori. Tutte le altre chat, insomma, resteranno invariate. Quello che dovrai fare è semplicemente cliccare su “apri conversazione segreta”, opzione che ti uscirà cliccando sulla foto della persona. Ed ora arriva il bello!

Le reaction e le emoji personalizzate

La grande novità, infatti, riguarda proprio queste chat segrete, che saranno arricchite di interessanti funzionalità, legate già alle normali conversazioni. Di cosa parliamo e cosa sarà possibile fare anche mentre chattiamo in modo ‘segreto’? Innanzitutto, si potranno modificare le chat con dei temi, oltre a creare delle simpatiche emoji personalizzate, con cui arricchire la conversazione. Non è tutto!

Gli utenti di Messenger avranno la possibilità di utilizzare le reazioni durante la chat, di inserire una foto di gruppo, di vedere lo stato attivo e le anteprime dei link che vengono inviati nelle conversazioni. Tante piccole grandi novità che rendono le chat private sempre più simili a quelle standard. Un grandissimo cambiamento, dato che, fino a poco fa, chi sceglieva di utilizzare le chat criptate era costretto a rinunciare a tantissime funzionalità presenti nella piattaforma.

chat messenger cellulare
Messenger sul cellulare – Radio7

Insomma, un’ottima notizia per chi ama sfruttare le conversazioni segrete di Messenger ma non era felice di dover dire ‘no’ a tantissime comodità altrove presenti nella piattaforma. E tu, non hai mai provato a chattare in maniera segreta? Se ci tieni alla tua privacy, dovresti provare.

Come utilizzare le chat segrete di Messenger

Come abbiamo detto, avviare una conversazione con un contatto su Messenger è davvero molto semplice. Ti basterà cliccare sull’interlocutore che ti interessa e, a seconda che si tratti di Android o Apple, cliccare su apri (o accedi alla) conversazione segreta. A questo punto puoi stare tranquillo: ciò che scriverai è top secret. Come te ne accorgi?

applicazioni messaggi
Applicazione di Messenger – Radio7

Dall’icona del lucchetto, che ti apparirà accanto al nome del tuo interlocutore. Attenzione: se decidi di avviare una chat privata con un contatto con cui hai già in corso una conversazione, avrai con lui due chat distinte e separate. Una visibile e una privata. Conoscevi questo trucchetto?

Impostazioni privacy