Sanremo, l’annuncio ufficiale scatena il panico: nessuno ha capito il senso

Sanremo, l’annuncio ufficiale scatena il panico: nessuno ha capito il senso, la kermesse musicale davvero enigmatica.

L’entusiasmo del pubblico per l’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo è ormai alle stelle: solamente qualche settimana ed Amadeus aprirà le danze (o meglio, le performance canore) sul palco dell’Ariston, con tanti concorrenti di successo pronti a sfidarsi per la vittoria finale.

sanremo annuncio
Il particolare annuncio “enigmatico” della kermesse (Credits: Instagram Sanremo Rai) – Radio7

Visto l’avvicinarsi dell’inizio, la comunicazione della kermesse (così come i suoi profili social) è più attiva che mai; di recente, sono stati annunciti grandi ospiti per le serate del Festival, ma pare che quest’edizione porterà anche altre novità. Hai visto questo post? L’annuncio è piuttosto enigmatico e i fan incuriositi non riescono a capire…

Sanremo 2023, concorrenti top e super ospiti

Come sappiamo, saranno molti i cantanti in gara sul palco dell’Ariston, pronti ancora una volta a stupire il pubblico. Favoritissimo dai sondaggi alla vittoria finale Ultimo, di ritorno dopo il secondo posto di qualche anno fa; insieme a lui, si esibiranno anche Giorgia, Elodie, LDA, Anna Oxa, Paola e Chiara, gli Articolo 31 e persino i Cugini di Campagna. Un mix fatto di volti nuovi e vecchie glorie, tutti comunque molto amati dal pubblico.

sanremo annuncio
I big in gara per questo Sanremo 2023 (Credits: Instagram Sanremo Rai) – Radio7

Insieme a loro, a dare spettacolo nelle quattro giornate del Festival anche degli ospiti davvero d’eccezione: l’edizione si aprirà infatti col ritorno dei Maneskin, mentre per quanto riguarda il mondo della recitazione la kermesse ospiterà Elena Sofia Ricci, senza poi dimenticare la presenza di Chiara Ferragni come co-conduttrice. Gli ingredienti per un Sanremo di livello ci sono tutti, ma di recente pare si sia aggiunta un’altra novità; l’annuncio è arrivato sui social, anche se in tanti hanno fatto fatica a comprenderlo…

L’annuncio “enigmatico” sui social

Sul proprio profilo Instagram ufficiale, la kermesse ha pubblicato un post piuttosto enigmatico, presentando la locandina di una particolare iniziativa presa per questo Sanremo 2023: l’oracolo! “La profezia si è compiuta! Richiamato dall’inebriante profumo dei fiori della riviera, l’antico Oracolo di Sanremo è tornato a illuminare le nostre esistenze con i suoi responsi che quest’anno prenderanno la forma di visioni spettacolari” si legge nella prima parte della didascalia.

sanremo annuncio
La particolare iniziativa lanciata dai social di Sanremo 2023 (Credits: Instagram Sanremo Rai) – Radio7

A primo impatto, il post è sembrato piuttosto enigmatico a tanti spettatori, che nei commenti e sul web si sono interrogati su quest’iniziativa; in realtà, altro non è che una particolare iniziativa social per coinvolgere tutto quanto il pubblico in vista dell’inizio della kermesse. “Poni il tuo quesito nelle Instagram Stories, attingi a 72 anni di storia del Festival, chiedi e ti sarà mostrato!” si legge poi continuando a scorrere nella didascalia. Nei commenti, in tanti hanno risposto cominciando a fare le loro previsioni sulla classifica; l’entusiasmo per il Festival è già al massimo, anche se questa nuova edizione (come tutte le altre), tra musica e Fantasanremo, farà sicuramente discutere gli spettatori. Chi si aggiudicherà la vittoria finale alla fine?