Dries Mertens torna in Italia: la foto con il figlio Ciro è spettacolare, ecco com’è oggi

L’attaccante belga Dries Mertens è tornato in Italia: le foto del calciatore con in braccio il figlio e la moglie accanto sono spettacolari.

Dries Mertens ha lasciato Napoli e il Napoli la scorsa estate, quando la società partenopea ha deciso di mandare via i senatori e ricostruire la rosa attorno a dei giovani di prospettiva e dal grande potenziale.

Dries Mertens primo piano
Dries Mertens torna in Italia (Radio7.it)

Una scelta, quella di Aurelio De Laurentiis e della dirigenza azzurra, che inizialmente aveva lasciato perplessi tutti, anche e soprattutto i tifosi, preoccupati che questa sarebbe stata una stagione di transizione.

Le preoccupazioni sono svanite nel giro di qualche settimana, la squadra allenata da Spalletti poteva comunque contare sul talento di Zielinski, Lozano e Osimehn, inoltre in estate sono arrivati giocatori importanti come Kvaratskhelia, Raspadori, Giovanni Simeone e Kim.

La “macchina” creata dall’allenatore toscano è perfetta, in difesa Kim giganteggia e guida il reparto, a centrocampo Anguissa e Lobotka dominano sia in fase difensiva che offensiva, Kvara è l’arma principale con la quale scardinare le difese e Osimhen ha finalmente trovato continuità in campo e in zona realizzativa.

Mertens torna in Italia con la famiglia: le foto con il piccolo Ciro scaldano il cuore

Insomma al momento nessuno nell’ambiente partenopeo rimpiange i grandi ex che hanno lasciato Napoli appena sei mesi fa, compreso l’amatissimo Dries Mertens. Il belga dal canto suo ha trovato continuità e buoni risultati anche in Turchia. Il suo Galatasaray è primo in classifica e lui è insostituibile (ha giocato tutte e 19 le partite stagionali). Insomma sia Dries che il Napoli si sono lasciati senza rimpianti, ma il calciatore belga adora Napoli e l’Italia, quindi quando ha un momento libero torna in visita.

Dries Mertens col Galatasaray
Dries Mertens e il ritorno in Italia (Radio7.it)

L’ultima visita del calciatore belga alla nostra terra risale a pochi giorni fa, quando ha ottenuto un permesso di qualche giorno dalla squadra turca per passare alcuni giorni con la famiglia in vacanza. Come meta per le sue vacanze, però, l’attaccante non ha scelto Napoli (probabilmente perché lo avrebbero fermato ad ogni vicolo), bensì Roma.

Dries non ha mai nascosto il suo amore per la città eterna, spesso meta delle vacanze familiari, ed in questi giorni si è goduto al meglio ciò che di bello la nostra Capitale ha da offrire. In una delle foto condivise dall’atleta belga lo si vede in pieno centro storico, intento a sedersi in un locale di Roma. Mertens tiene il figlio Ciro (chiamato così in onore di Napoli) in braccio, il piccolo è cresciuto già tantissimo e sembra aver preso i colori e gli occhi da mamma Cat.

La bella famigliola si è goduta la parentesi romana ed è adesso tornata in Turchia, dove Mertens gioca. Nessun retroscena di mercato, insomma, non almeno ufficialmente. Tuttavia non è escluso che il calciatore possa decidere di tornare qualora gli arrivasse la giusta offerta. Roma probabilmente sarebbe la scelta preferita, anche se probabilmente non sarebbe vissuta bene dai suoi ex tifosi, data la rivalità storica tra la squadra campana e quelle laziali.

Impostazioni privacy