Calciomercato Inter, clamorosa cessione di Barella: andrà in un altro club di Serie A

Le finanze dell’Inter sono tutt’altro che rosee e i nerazzurri potrebbero vendere qualche top a giugno: il primo nome è Barella.

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è una sorta di montagne russe, dato che i nerazzurri passano con estrema rapidità dall’esaltazione allo sconforto. Un andazzo che gli uomini del presidente Zhang hanno preso soprattutto nelle ultime settimane: basti pensare alla bella vittoria a San Siro contro il Napoli (fino ad allora mai sconfitto in campionato) seguita dal deludente pareggio contro il Monza. Le successive vittorie casalinghe con il Parma (in Coppa Italia) e con il Verona (in campionato) erano arrivate con estrema fatica, ma il roboante 3-0 rifilato in Supercoppa al Milan aveva riacceso l’entusiasmo nella tifoseria nerazzurra.

Nicolò Barella in vendita
Nicolò Barella – Radio7.it

Entusiasmo durato tuttavia solo qualche giorno, visto l’inaspettato ko interno di lunedì sera contro l’Empoli che ha fatto precipitare l’Inter a 13 punti dal Napoli capolista.

Nicolò Barella lontano dall’Inter? Ecco chi lo cerca

Assieme ai risultati altalenanti, l’Inter deve fare i conti anche con un bilancio tutt’altro che esaltante. I nerazzurri saranno probabilmente costretti a cedere qualche pezzo pregiato a giugno e si comincia già a fare il nome di Nicolò Barella.

Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale è senza dubbio uno dei giocatori più richiesti in tutta Europa e anche in questa stagione è riuscito a confermare tutte le sue qualità. Per questo Marotta spera di poter ricavare una grossa somma dalla vendita del classe 1997: soldi che consentirebbero alle casse dell’Inter di respirare.

Ma quali squadre hanno mostrato interesse per Barella? Secondo quanto riportato da Blasting News sul centrocampista ex Cagliari ci sarebbe la Juventus, desiderosa di ripartire da giocatori italiani e di regalare a mister Allegri una linea mediana davvero all’altezza.

Tuttavia, non si può non tenere conto di tutte le vicissitudini che sta attraversando il mondo bianconero. La penalizzazione di 15 punti in classifica e la possibile esclusione dalle Coppe europee (senza dimenticare le eventuali nuove stangate che potrebbero arrivare dagli altri due processi) non rappresentano di certo un incentivo al trasferimento in bianconero. Inoltre, anche le finanze della Juve sono a dir poco precarie.

La Juve potrebbe proporre lo scambio con Vlahovic

La mossa della Juve sarebbe quella di mettere sul piatto Dusan Vlahovic, che ha una valutazione simile a quella di Barella, ovvero all’incirca 60-70 milioni di euro. Una soluzione che potrebbe soddisfare l’Inter, alla ricerca di un attaccante dopo la deludente prima parte di stagione di Lukaku.

Nicolò Barella
Nicolò Barella cercato dalla Juve – Radio7.it

Barella prenderebbe il posto di Rabiot: la Juventus non sembra intenzionata a rinnovare l’oneroso contratto del centrocampista francese.

Impostazioni privacy