WhatsApp, fai sparire l’icona, ma continua ad usarlo: ecco come nascondere tutto

Sapevi che puoi far sparire l’icona di WhatsApp e continuare comunque ad usarlo? Ecco come puoi nascondere tutto

Una delle applicazioni di messaggistica istantanea più conosciute ed utilizzate (certamente in Occidente) è WhatsApp. Questo software permette di poter restare in contatto con amici, parenti e colleghi in qualsiasi momento attraverso l’utilizzo di un cellulare.

Icona WhatsApp
Ecco come nascondere l’icona di WhatsApp senza necessariamente cancellarla, Radio7

Negli ultimi anni è diventato possibile utilizzare questa applicazione anche su computer e, in alcuni casi, senza necessariamente connessione internet. Sono moltissime, infatti, le innovazioni apportate dall’azienda di Mark Zuckerberg e moltissime funzionalità non sempre sono conosciute da parte degli utenti. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarti come far sparire l’icona di WhatsApp ma continuare comunque ad usarlo. Ecco come fare in pochi e semplici passaggi.

Fai sparire l’icona WhatsApp e continua ad usarlo

Quando si utilizzano applicazioni così diffuse e potenti come WhatsApp è sempre bene fare attenzione a quelli che sono i canoni di sicurezza. Negli ultimi l’attenzione alla privacy è risalita moltissimo proprio per via dell’utilizzo sbagliato che si potrebbe fare con messaggi, chiamate e contenuti che vengono inviati sulla piattaforma. La propria sicurezza, quindi, passa da molte forme di prevenzione che bisognerebbe attuare per evitare problemi e ostacoli, soprattutto se si parla di proteggere le proprie informazioni personali e i propri dati sensibili.

Non tutti gli utenti sanno che è possibile far sparire l’icona di WhatsApp dal proprio telefono senza necessariamente disinstallarlo e continuare comunque ad usarla. È infatti possibile rendere “invisibile” l’applicazione ma poter comunque continuare ad utilizzarla in modo da poter semplicemente non mostrare agli altri che si è in possesso di questo software. Tuttavia, è importante tenere presente che questo non vorrà dire eliminare il programma e che l’applicazione resterà sullo smartphone anche una volta divenuto invisibile.

icona Whatsapp su Iphone
Nascondi l’app di WhatsApp in questo modo, Radio7

Se hai un telefono Android dovrai andare su impostazioni e poi su Display. Scorri in basso e vai su Schermata iniziale. A questo punto scorri ancora fino a “nascondi app”. A questo punto cerca l’icona di WhatsApp e selezionala in modo da poterla nascondere. Conferma e a questo punto l’icona di WhatsApp sarà invisibile. È inoltre digitare “nascondi app” sulla barra di ricerca di alcuni dispositivi, all’interno delle impostazioni. Per accedere all’app di messagistica istantanea servirà andare sulla barra di ricerca, digitare il nome del software (appunto, WhatsApp) e cliccare sull’icona apparsa.

Come fare su iOS

Se, invece, avete un iPhone con sistema iOS il procedimento è leggermente diverso. Anche in questo caso è possibile far sparire l’app senza disinstallarla grazie ad un panello a cui si può accedere dopo l’ultima pagina della schermata iniziale. Tenete premuta l’icona dell’applicazione fino a quando comparirà il menù. A questo punto cliccate su “rimuovi app” e su “rimuovi da schermata iniziale”.

Da questo momento in poi l’applicazione sarà comunque presente nel dispositivo dell’utente, ma risulterà essere invisibile in tutte le pagine. Se volete cercarla sarà quindi sufficiente andare nella libreria delle applicazioni e selezionarla dopo averla cercata nel campo di ricerca. Tenete poi premuto sull’icona e riposizionatela sul desktop.

Impostazioni privacy