Giorgia Meloni, la rivelazione è sconvolgente: “A me piace..”. Nessuno poteva mai immaginarlo

Una rivelazione incredibile per il primo ministro italiano. Ecco il video-verità sui suoi gusti nascosti

Un successo schiacciante. Le ultime consultazioni politiche hanno incoronato Giorgia Meloni che, con il suo partito, Fratelli d’Italia, ha giurato come il primo presidente del Consiglio donna della storia d’Italia, presentando la sua squadra di governo. Donna giovane, ma energica, Giorgia Meloni. Dai gusti decisi e veri. Forse piace anche per questo agli italiani.

Giorgia Meloni in Parlamento
La rivelazione di Giorgia Meloni – Radio7

Il Governo di Giorgia Meloni è in carica da alcuni mesi e sta affrontando i temi più spinosi della politica e dell’economia italiana. Meloni, comunque, ha una certa esperienza in politica.

Dal 2006 al 2008 è stata vicepresidente della Camera dei deputati e dal 2008 al 2011 ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi. È stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca.

Esponente di Alleanza Nazionale, aveva già sopportato non di buon grado la svolta a sinistra dell’allora segretario Gianfranco Fini. Ma aderì ugualmente alla fusione tra An e Forza Italia, che diede vita al Popolo della Libertà. Non condividendo il supporto dato dal Popolo della Libertà al governo Monti, ne fuoriesce e fonda, insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo 2014.

La rivelazione di Giorgia Meloni

Gli italiani, evidentemente, hanno premiato questa coerenza politica. Fratelli d’Italia, infatti, è stato l’unico partito a schierarsi all’opposizione del Governo presieduto da Mario Draghi. E le urne hanno premiato la scelta.

Il primo ministro Giorgia Meloni
Giorgia Meloni indica i suoi tre piatti preferiti – Radio7

Ma forse Giorgia Meloni piace anche per quella sua indole verace e popolana, non avendo mai rinnegato le proprie origini della periferia romana. Proprio in un video che sta spopolando in questi giorni sui social, il presidente del Consiglio dei Ministri rivela quali siano i suoi piatti preferiti della tradizione romana. Sono tre.

La presidente Meloni rivela di avere una particolare predilezione per la gricia. Variante della cacio e pepe e della amatriciana (è chiamata, infatti, anche amatriciana bianca), è preparata con pasta condita con abbondante pecorino romano, pepe nero, guanciale. Davvero squisita. Giorgia Meloni afferma poi di amare molto la coratella con i carciofi, piatto della tradizione immancabile, soprattutto nel periodo di Pasqua. Per coratella si intende non solo il cuore ma anche le altre interiora di un animale di piccola taglia, come polmoni, trachea, fegato, reni e milza.

E il terzo? Il terzo non lo dice lei, ma il suo interlocutore in questo esilarante video che vi proponiamo. E dice: “la Biochetasi”. Beh, in effetti i due piatti preferiti del presidente del consiglio sono squisiti, ma non proprio leggerissimi…

Impostazioni privacy