Clamoroso Chiesa, lascia la Juventus per il Real Madrid: l’offerta irrinunciabile

La Juventus potrebbe essere costretta a cedere Federico Chiesa: il giocatore è richiestissimo dal Real Madrid.

 

La penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC per il caso plusvalenze ha fatto precipitare la Juventus al decimo posto, lontanissima dalla quarta posizione che le garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Uno scenario davvero complicato per i bianconeri, tenendo conto che i prossimi due processi – il secondo filone sulle plusvalenze e la cosiddetta ‘manovra stipendi’ – potrebbero riservare altre brutte sorprese alla Vecchia Signora: in caso di ulteriori stangate la corsa all’Europa diventerebbe impossibile.

federico chiesa juventus
federico chiesa – radio7.it

La situazione attuale impone delle riflessioni ai vertici bianconeri, che si ritrovano anche con un pesante passivo emerso nell’ultimo bilancio. Ci sono tutti gli ingredienti per immaginare un mercato principalmente in uscita la prossima estate, con la cessione di alcuni dei pezzi pregiati.

Chiesa potrebbe lasciare la Juve: in arrivo una maxi offerta

Tra questi potrebbe cambiare aria anche Federico Chiesa, appena rientrato da un lunghissimo infortunio. L’ex viola sta tornando a far vedere ciò di cui è capace (fantastico e importante il gol in Coppa Italia contro il Monza), anche se ci vorrà ancora qualche settimana per rivedere il Chiesa che ha abituato il popolo juventino a giocate di altissima qualità.

Tuttavia, proprio Chiesa potrebbe decidere di lasciare la Juventus in caso di mancata qualificazione alla Champions League. I bianconeri si libereranno a fine stagione di quattro contratti molto onerosi, dato che Rabiot, Alex Sandro, Cuadrado e Di Maria sono in scadenza e difficilmente rimarranno alla Continassa.

Ma probabilmente non basterà: la Juve ha bisogno anche di vendere per fare cassa e dare respiro alle proprie finanze. Chiesa è ovviamente uno dei giocatori che ha più mercato e che potrebbe essere ceduto ad una cifra davvero molto elevata.

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, pare che il Real Madrid abbia già fatto capire di essere interessato alla fortissima ala bianconera. Sarebbe difficile per Chiesa rinunciare alla chiamata del Real e di Ancelotti, così come sarebbe quasi impossibile per la Juve dire di no ad un’eventuale offerta da 100 milioni di euro. 

La Juve cerca di vendere McKennie già a gennaio

Molto dipenderà anche dal ricorso sui 15 punti di penalizzazione: in caso di accoglimento e di ripristino dei punti tolti lo scenario per la Juve cambierebbe radicalmente, anche se bisognerà capire cosa accadrà negli altri processi.

weston mckennie juve
weston mckennie potrebbe lasciare la juve – radio7.it

Nel frattempo i bianconeri provano a guadagnare fin da subito con la cessione di Weston McKennie: lo statunitense è vicino al Leeds per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 28 milioni di euro.

Impostazioni privacy