Allerta automobilisti, è questa la tecnica con cui mettono in atto la truffa: occhi aperti

Attenzione a dove parcheggiate la macchina. Ecco la tecnica della truffa che sta mettendo in allerta molti automobilisti

Non sembra esserci pace per gli automobilisti. Dopo i rincari del carburante che vanno avanti ormai da mesi, a questi ha seguito il ripristino delle accise da parte del governo Meloni che ha fatto aumentare ancora di più il prezzo del carburante.

Allerta automobilisti, è questa la tecnica con cui mettono in atto la truffa: occhi aperti
Ecco la truffa che ha messo in allarme milioni di automobilisti – Radio7

Ma a peggiorare la situazione, questa volta non sulla questione del rifornimento, ci pensano gli innumerevoli tentativi da parte dei malintenzionati. Questi cercano infatti di approfittare di momenti di distrazione e abbassamento della guardia, per poter rubare ed effettuare le loro malefatte. In questo articolo ti spieghiamo quella che è la tecnica della truffa che sta mettendo in allerta molti automobilisti. Ecco che cosa si sono inventati ora.

Truffa agli automobilisti: ecco a cosa devi fare attenzione

Purtroppo, non si fermano le azioni dei ladri e malfattori che, come da sempre avviene, ne sanno una più del diavolo. Negli scorsi giorni c’erano state molte segnalazioni da parte di cittadini spaventati a seguito di furti e rapine attuate da parte di sconosciuti, ma adesso aumentano i casi di una particolare tecnica di truffa. Ecco perché è importante stare con gli occhi aperti. Purtroppo dobbiamo segnalare l’esistenza di nuove tecniche messe a punto dai malfattori per quanto riguarda le loro truffe: ecco quali sono quelle di cui preoccuparsi maggiormente.

In questi giorni ha fatto discutere la segnalazione di un cittadino che ha dovuto affrontare un evento spiacevole. A quanto pare, infatti, si sta diffondendo quella che viene chiamata “tecnica del gattino”. A segnalarla sono le vittime stesse, in molti casi ancora eccessivamente scossi da quello che è successo e che li ha coinvolti. Nello specifico, un cittadino ha dichiarato che, mentre faceva manovra con la sua autovettura per uscire da un parcheggio, una persona ha iniziato ad urlare verso quella che era la sua posizione. L’uomo gli ha infatti fatto notare che aveva appena schiacciato un gattino con la sua auto posteriore.

Allerta automobilisti, è questa la tecnica con cui mettono in atto la truffa: occhi aperti
Truffa automobilisti: ecco a cosa fare attenzione – Radio7

A quel punto la vittima ha arrestato la sua auto per controllare cosa avesse schiacciato. Ma è a quel punto che il malfattore ha agito, entrando di fretta nell’auto della donna e rubando la borsa e il cellulare. Un episodio assurdo che dimostra come i truffatori inventino metodi sempre più ingegnosi. In questo caso, la polizia consiglia di non scendere mai dall’auto e di assicurarsi comunque che l’auto sia chiusa.

La tecnica delle uova

Ma non solo. Di recente sono emersi parecchi episodi che dimostrano dell’esistenza di quella che viene chiamata “tecnica delle uova”. In questo caso i truffatori sporcano il parabrezza dell’auto della vittima con delle uova. Nel momento in cui l’automobilista decide di scendere dall’auto per verificare lo stato del vetro, i malfattori entrano in azione rubando oggetti che sono all’interno del veicolo.

Così come con la truffa del gattino, anche in questo caso il consiglio è sempre quello di non uscire dal veicolo e di controllare lo stato della propria auto solo una volta allontanati dalla zona in cui è accaduto il tentativo di truffa (spesso grandi parcheggi).

Impostazioni privacy