YouTube, le migliori alternative che in pochi conoscono in Italia: trovi tantissimi video

Sai che non esiste solo questa piattaforma per i video? Ecco quali sono le migliori alternative a YouTube che in pochi conoscono

YouTube è certamente uno dei social media più utilizzato e conosciuto in assoluto. La piattaforma ha letteralmente rivoluzionato il modo di utilizzare internet e il web, permettendo (negli anni) a miliardi di utenti di poter caricare o visualizzare un video in pochissimi e semplici passaggi.

YouTube alternative
YouTube, ecco quali sono le migliori alternative alla famosa piattaforma, Radio7

Che sia la migliore e più conosciuta piattaforma di visualizzazione video al mondo, infatti, è fuori discussione, ma è importante sapere che non stiamo parlando dell’unico modo per poter caricare e godersi filmati di altri utenti. Esistono, infatti, altri luoghi virtuali che promettono di essere come il famoso “tubo”. Ecco, quindi, quali sono le migliori alternative a YouTube che in pochi conoscono in Italia. Troverai tantissimi video.

Le migliori alternative a YouTube

Per molti anni YouTube è stata senz’altro la piattaforma per antonomasia dedicata alla visualizzazione di video e prodotti digitali. Ma la piattaforma è presente in misura enorme anche su tutti gli smartphone, soprattutto su quegli Android, dove è possibile visualizzare video con YouTube Vanced senza dover necessariamente andare incontro alla pubblicità. Si tratta di un’applicazione davvero molto usata, soprattutto per ascoltare musica mentre si fa altro, guardare tutorial o video divertenti. Tuttavia, forse non sapevi che esistono altre piattaforme simili: ecco le migliori alternative a YouTube.

Tra le migliori alternative a YouTube vi è senz’altro NewPipe. Si tratta di un client YouTube non autorizzato e opensource (dunque chiunque potrà applicare miglioramenti e modifiche al programma). La particolarità di questa piattaforma è che non attinge dalle librerie framework di Google e nemmeno dall’API di YouTube. È possibile utilizzarla anche con i dispositivi Huawei e non richiede la funzione di Google Mobile Services (nemmeno un account Google). quest’app ti permette di guardare video senza pubblicità, scaricare i contenuti e importare abbonamenti YouTube.

YouTube, le migliori alternative che in pochi conoscono in Italia: trovi tantissimi video
Ecco le migliori alternative a YouTube, Radio7

La seconda app che è considerata una valida alternativa a YouTube Vanced è uYouPlus. Si tratta di una piattaforma che è considerata la migliore sostituzione di quella originale per gli utenti con uno smarpthone iOS. È possibile visualizzare film senza pubblicità e prevede l’integrazione PiP, codec VP9 e il blocco della pubblicità. Tuttavia, essendo un’applicazione per dispositivi iOS l’installazione della piattaforma potrebbe richiedere del tempo.

Altre alternative per guardare video

Un’ulteriore alternativa di YouTube Vanced molto conosciuta è SkyTube. Per questa applicazione esistono due versioni: SkyTube Extra e SkyTube Normal. La versione extra della piattaforma offre anche il supporto per il lettore ufficiale YouTube. In entrambe le piattaforme sarà possibile visualizzare video senza dover necessariamente sorbirsi la pubblicità. È inoltre possibile importare gli abbonamenti così come è permesso fare su NewPipe; tuttavia, non sarà possibile accedere al tuo account Google.

Un’ulteriore alternativa è Kiwi Browser. Già dal nome è possibile capire che non si tratta di un’applicazione, ma appunto di un browser. Questo dà la possibilità di installare estensioni Chrome sul desktop, come ad esempio uBlock Origin, SponsorBlock, YouTube Enhancer le quali permetteono di usufruire di molteplici funzionalità per guardare video senza la pubblicità e personalizzare la propria esperienza.