Prendi il cellulare e controlla se hai queste app: ti spiano senza che te ne accorga

Il tuo smartphone non è un giocattolo. Prendi il cellulare e controlla se hai queste app: potrebbero spiarti senza il tuo consenso

Spesso si parla di quanto al giorno d’oggi la privacy delle persone sia in pericolo. La riservatezza dei cittadini può essere difesa sempre meno a causa della presenza costante di telecamere, fotocamere ma anche dell’utilizzo spropositato che facciamo dei social network.

Prendi il cellulare e controlla se hai queste app: ti spiano senza che te ne accorga
Ecco le app che ti spiano senza che te ne accorga, Radio7

Tuttavia, questo avviene nella maggior parte dei casi senza che non ne siamo veramente a conoscenza ed è possibile cadere in tranelli molto pericolosi. Con la diffusione degli smartphone, infatti, i pericoli per la nostra sicurezza e privacy sono aumentati a dismisura, ecco perché è importante saper maneggiare questi dispositivi e conoscere. Dunque, prendi il cellulare e controlla se hai queste app: ti spiano senza che te ne accorga.

Se hai queste app sul tuo cellulare ti spiano

Proteggere la propria privacy è sempre stato molto importante nella nostra società. Ma negli ultimi anni, a seguito della diffusione dei moltissimi dispositivi digitali, questa è diventata una vera e propria necessità. la tecnologia fa di giorno in giorno passi da gigante, ma questo potrebbe rivelarsi anche un problema per chi ne abusa o ne fa un utilizzo scorretto. Possedere uno smartphone, infatti, vuol dire avere uno strumento molto potente che, se utilizzato in maniera errata, potrebbe arrecare dei problemi. Se hai queste app sul tuo cellulare, infatti, ti spiano senza che tu te ne accorga.

Quella che stiamo vivendo è una vera e propria era dei social media. Proteggere la nostra privacy è importantissimo, soprattutto per via dell’immenso valore che hanno assunto i nostri dati.  Purtroppo, ci sono molti modi che i truffatori hanno per spiarci e rubare le nostre informazioni personale. Il pericolo potrebbe arrivare anche da numerose app realizzate appositamente per rubare i nostri dati da sotto il nostro naso. Tra queste vi è certamente MSpy, un programma per smartphone che riesce a monitorare costantemente le attività del tuo telefono.

Prendi il cellulare e controlla se hai queste app: ti spiano senza che te ne accorga
Fai la massima attenzione a queste app realizzate per spiarti, Radio7

Ma non solo. Esiste anche un’applicazione, chiamata EyeZy, che ha la capacità di mantenere sotto controllo uno smartphone senza che la sua attività sia visibile. Poi abbiamo UMobix, capace di monitorare l’utilizzo che si fa dei social media da parte di uno smartphone e Cocospy, in grado di realizzare un database di chiamate e messaggi, oltre a fornire la posizione.

Come fare

Nella maggior parte dei casi queste applicazioni sono utilizzate soprattutto dai genitori per poter monitorare i propri figli e proteggerli da eventuali pericoli, ma purtroppo non sempre gli utilizzi di questi software sono così nobili. In quest’ultimo caso, infatti, le intenzioni del loro utilizzo sono illegali. Ma è possibile difendersi da questi strumenti?

Il modo migliore è quello di fare attenzione alla velocità del tuo smartphone. Se troppo lento potrebbero esserci delle applicazioni perennemente attive che rallentano il tuo dispositivo. Stesso discorso vale se spesso avviene il surriscaldamento del telefono. Altri accorgimenti sono quelli di inserire sempre il pin di accesso del tuo telefono e non installare mai applicazioni che ti vengono mandate per email.

Impostazioni privacy