Giorgia Meloni, svelato il suo reddito 2022: la cifra vi lascerà di stucco

È emerso il reddito percepito da Giorgia Meloni nel 2022. La cifra pazzesca lascia tutti di stucco. Di quanto si tratta.

Prima premier donna della storia italiana. Classe 1977, di Roma, Giorgia Meloni dal 22 ottobre 2022 ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio. Proprio in merito al reddito percepito nello scorso anno spunta la cifra incassata dalla politica.

Giorgia Meloni: i guadagni del 2022
Giorgia Meloni (facebook) – Radio7.it

Nelle ultime ore la Premier ha trattato il tema dei Balcani occidentali, nell’intento che l’Unione Europea sviluppi una visione nuova verso questi paesi. Sempre molto impegnata, tra conferenze stampa e appuntamenti in Parlamento e Senato, da sempre la politica accompagna la sua esistenza.

Romana doc, cresciuta nel quartiere di Garbatella, a soli 15 anni la Meloni muove i primi passi in questo mondo, aderendo al Fronte della Gioventù, l’organizzazione giovanile del Msi. Da giovanissima fonda il coordinamento Gli Atenei, per poi diventare nel 1996 responsabile di Azione Studentesca a livello nazionale. Dopo gli studi liceali in lingue non prosegue la sua carriera scolastica, dedicando tutta se stessa all’impegno in politica. Durante i suoi esordi ha lavorato anche come cameriera e come baby-sitter, accudendo la figlia di Fiorello, Olivia.

Eletta per Alleanza Nazionale consigliere della Provincia di Roma, incarico che ricopre dal 1988 al 2002, negli anni porta avanti il suo percorso politico arrivando a soli 29 anni a essere eletta Vicepresidente della Camera dei deputati. Ricopre poi il ruolo di Ministro, conquistandosi il primato di più giovane nella storia italiana.

La svolta arriva nel 2012: la Meloni si candida alle primarie con il Popolo della Libertà. A seguito della rinuncia di Berlusconi, lascia il PdL per dare vita a Fratelli d’Italia, nuovo partito politico di destra. Nel 2022 con le elezioni vinte dalla coalizione del centro destra, Mattarella la incarica di formare il nuovo governo.

Giorgia Meloni: il reddito percepito nel 2022

Dalla carriera brillante, la Meloni è diventata nel 2006 anche giornalista professionista. Il suo è un percorso tutto in salita e costellato da molti traguardi e sfide.

Giorgia Meloni: nel 2022 quanto ha guadagnato
Giorgia Meloni (facebook) – Radio7.it

Con un’agenda sempre molto serrata, non manca giornata in cui non è impegnata. In merito alla sua professione sono emerse le cifre guadagnate nel 2022 dalla politica. La Meloni, secondo il modello 730 dell’Agenzia delle Entrate, avrebbe un reddito che si aggira intorno ai 150mila euro all’anno.

In merito alle sue proprietà immobiliari sembra che sia intestato a suo nome un solo appartamento, situato a Roma nella zona dell’Ardeatino, dove vive con la figlia Ginevra, nata nel 2006, e il compagno, il giornalista e autore televisivo Andrea Giambruno. I due, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbero conosciuti durante in format “Quinta colonna”.

Impostazioni privacy