Calciomercato Juventus, addio doloroso: il campione amato dai tifosi va al Barcellona

In estate ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa Juventus: può dire addio al termine della stagione, tifosi sconsolati

Saranno mesi intensi e ricchi di colpi di scena per quanto riguarda il futuro della Juventus. Il club bianconero è al centro di numerose vicende extra-calcistiche con la dirigenza torinese concentrata prettamente su questo aspetto. In estate dovrà arrivare la vera e propria rivoluzione della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Lo stesso allenatore livornese è sotto la luce dei riflettori: in estate potrebbe arrivare un nuovo cambio di panchina, ma tutto dipenderà dai risultati che riuscirà a collezionare a partire dalle prossime sfide.

Allegri Juventus: può partire Rabiot
Allegri – Ansa – Radio7.it

Tema sempre molto caldo è quello del calciomercato con la Juventus che potrebbe dire addio in estate a diversi top player. Già a gennaio è prevista una cessione importante con il forte interessamento del Leeds per il centrocampista bianconero, Weston McKennie. Il club bianconero potrebbe puntare a centrocampo sui giovani Fagioli e Miretti, lanciati in Prima squadra in maniera costante dallo stesso Massimiliano Allegri. Il fiore all’occhiello della dirigenza della Juventus sarà proprio quello di valorizzare i giovani allevati nel settore giovanile bianconero. L’obiettivo nei prossimi mesi è quello di continuare la cavalcata in campionato dopo anche i 15 punti di penalizzazione inflitti nell’attuale classifica di Serie A. Verso l’addio definitivo, infine, ci sarebbe anche il centrocampista francese, Adrien Rabiot, già in estate ad un passo dal Manchester United.

Juventus, Rabiot verso l’addio: club a sorpresa

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, tanti club della Premier League ci hanno provato a lungo per il centrocampista francese. Quest’ultimo è stato protagonista nella prima parte di stagione in maglia bianconera conquistando anche la convocazione al Mondiale in Qatar dal Ct Didier Deschamps con la Francia che si è dovuta arrendere in finale all’Argentina.

Rabiot, può dire addio alla Juventus: c'è il Barcellona
Rabiot – Ansa – Radio7

Nelle ultime ore sarebbe uscito fuori anche un club prestigioso che potrebbe così bruciare la concorrenza delle big per la Rabiot: si tratta del Barcellona pronto a preparare l’assalto al giocatore della Juventus, che si libererà a zero dai bianconeri. Nei mesi scorsi ci sono stati anche alcuni contatti per un possibile rinnovo contrattuale, ma il centrocampista della Juventus avrebbe richiesto uno stipendio da ben 10 milioni di euro a stagione più bonus. Un ingaggio davvero importante che potrebbe far voltare pagina completamente anche al club bianconero puntando tutto su potenziali sostituti già presenti in rosa. Fabio Miretti e Nicolò Fagioli potrebbero continuare il loro percorso in Prima squadra difendendo i colori prestigiosi della Juventus a partire da ora in vista degli anni futuri.

Impostazioni privacy