Alexa, c’è un trucco per scoprire cosa succede quando non ci sei: è formidabile

Hai in casa Alexa? Allora dovresti conoscere assolutamente questo trucchetto: ti fa scoprire cosa succede in casa quando non ci sei.

La tecnologia, per nostra fortuna, tende ad andare avanti e con essa nascono diversi strumenti che ci fanno stare al passo con i tempi e scoprire sempre nuove cose.

Alexa funzioni
Come scoprire cosa dicono intorno a te con Alexa (Radio7.it)

Sicuramente una novità assoluta è stata Alexa, un dispositivo che va collegato da un lato alla presa della corrente, dall’altro invece al Wi-Fi di casa. Questo dispositivo ci permette di fare tantissime cose: ascoltare musica, impostare timer, raccontare storie ed addirittura spegnere le luci o la tv. Insomma una vera e propria innovazione. Ma sapete che può anche farti scoprire cosa succede in casa quando non ci sei? Basterà semplicemente seguire questo trucchetto ed il gioco è fatto.

Un semplice trucchetto ti farà scoprire cosa succede in casa quando non ci sei: ecco cosa devi fare con Alexa

Abbiamo detto che Alexa è uno dei più grandi dispositivi tecnologici adottati in questo periodo e che non fa altro che allietare sempre di più le nostre giornate. Oltre alle diverse funzioni che già conosciamo ve n’è una davvero meravigliosa che ci consente di sapere cosa succede in casa; è un po’ strana da utilizzare, ma sicuramente ci farà tenere sotto controllo tutto ciò che accade in casa. Se c’è qualcuno o se abbiamo lasciato il nostro cane in casa, possiamo sapere cosa sta succedendo.

La funzione di cui stiamo parlando, per ascoltare chi vi è in casa si chiama Drop In ed utilizzarla è molto semplice. Ovviamente bisogna che Alexa sia accesa anche quando usciamo di casa; dopo esserci assicurati di ciò possiamo andare sul nostro dispositivo e accediamo all’opzione dell’assistente vocale, cliccare sull’opzione Drop In e selezionare un dispositivo a vostra scelta che vi consenta di ascoltare ciò che succede intorno. Ovviamente non esiste un solo modello di Alexa, ma ve ne sono diversi: uno solo con l’audio come abbiamo appena detto ed uno invece anche con la webcam, che vi consente anche di vedere ciò che accade.

Alexa
Drop In: funzione per ascoltare ciò che accade intorno a te (Radio7)

Nel momento in cui si attiva questa opzione, chi è in casa si accorgerà sicuramente dell’azione compiuta perchè Alexa si attiverà di un colore abbastanza strano e attiverà un suono. Ovviamente c’è da sottolineare che l’azienda Amazon non ha creato questa funzione per poter spiare chi sta all’interno della casa a sua insaputa, piuttosto per sorvegliarla in caso di entrata al suo interno di ladri. Sarà molto utile, magari anche se avete un cane e siete curiosi di sapere cosa sta combinando.

Insomma, sarà un vero e proprio spasso e sicuramente risulterà essere molto utile in caso di agguati o rapine.

Impostazioni privacy