Flavio Insinna, la gaffe tremenda: cala il gelo in studio

Cala il gelo nello studio de’ L’Eredità, il conduttore rimane senza parole di fronte alla gaffe tremenda di una concorrente. Persino il pubblico stenta a reagire. Scopriamo insieme cos’è successo.

Tra i programmi di intrattenimento più amati dai telespettatori, non possiamo non citare L’Eredità – trasmissione condotta ormai dal 2018 da Flavio Insinna. Il format vede come focus principale la lingua italiana, così come la conoscenza di cultura, tradizione, scienza e molto altro.

Flavio Insinna rimane senza parole di fronte alla gaffe di una concorrente
Flavio Insinna rimane senza parole di fronte alla gaffe di una concorrente – Radio7

Parliamo fondamentalmente di un vero e proprio prodotto pensato per nutrire la mente dei telespettatori, oltre che incline a rubare qualche risata rispetto alle continue gaffe dei concorrenti. Del resto, è risaputo che le telecamere e la tensione possano provocare degli effetti collaterali, soprattutto rispetto a personaggi comuni che non sono abituati alla luce dei riflettori.

Capita talvolta che, nella disperata ricerca della soluzione, si indichino parole fuori luogo, sicuramente poco in linea con il quesito oppure con la mente degli autori. A questo proposito, nel corso di una delle ultime puntate, una concorrente ha prodotto una gaffe talmente imbarazzante da lasciare senza parole lo stesso conduttore de’ L’Eredità. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Flavio Insinna senza parole, non sa come reagire alla gaffe della concorrente

E’ divenuto in poco tempo virale il video che riproduce la gaffe della concorrente in diretta nazionale. La seguente fase del gioco prevedeva la correzione delle parole prodotte dagli autori, sostituendo una o più lettere.

In questo caso, Flavio Insinna ha espresso il quesito alla giovane: Si fa spesso per dormire (l’indizio) – la parola scritta nel modo scorretto – TIRANA. A questo punto, la concorrente avrebbe dovuto semplicemente sostituire una lettera, peccato che la giovane abbia scelto la soluzione sbagliata.

Flavio Insinna senza parole, non sa come reagire alla gaffe della concorrente
Flavio Insinna senza parole, non sa come reagire alla gaffe della concorrente (Credit: Instagram U&D Amici Tv  – Radio7

La concorrente ha risposto: TIRATA – nello studio de L’Eredità è calato il gelo, persino Flavio Insinna è rimasto sconvolto di fronte alla gaffe della concorrente. Il sorriso ha lasciato il posto ad un’espressione sconcertata, dopodiché ha provveduto ad indicare la parola corretta, la quale era semplicemente TISANA.

Gaffe della concorrente, la reazione di Insinna fa discutere

Sicuramente la gaffe della concorrente avrebbe lasciato senza parole chiunque, fatto sta che l’espressione del conduttore ha toccato negativamente i telespettatori. Era evidente che la giovane si trovasse in difficoltà, tanto da non capire come mai Flavio Insinna abbia reagito in modo così forte.

Gaffe della concorrente, la reazione di Insinna fa discutere
Gaffe della concorrente, la reazione di Insinna fa discutere – Radio7

Gli utenti web hanno sostenuto che il volto de L’Eredità avrebbe potuto fare una battuta per sdrammatizzare oppure correggere la concorrente senza fare troppo scalpore. La giovane in effetti ha sentito il peso del gelo nello studio, tanto da esprimere evidente imbarazzo.

Probabilmente avrà pensato al modo di dire “Mi faccio tutta una tirata”, espressione con la quale si intende dormire un’intera notte senza mai svegliarsi. Eppure, il pubblico malizioso ha inteso altri concetti, fraintendimento da cui nasce lo scalpore in centro studio. Ad ogni modo, il momento di imbarazzo è passato anche al pubblico in collegamento da casa.

Impostazioni privacy