Whatsapp, rivoluzione nella gestione delle foto: attenzione, ora cambia tutto

Ancora una rivoluzione per WhatsApp, questa volta la gestione delle foto cambierà per davvero: cosa sta per accadere?

In un’epoca in cui la tecnologia ha fatto davvero enormi passi da gigante, anche il mondo delle comunicazioni è completamente cambiato. Grazie a tutti i dispositivi di ultima generazione si avrà la possibilità di poterci mettere in contatto con chiunque abbattendo definitivamente le distanze.

WhatsApp foto
Rivoluzione per l’archiviazione foto di WhatsApp- Radio7.it

Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui per poter parlare con qualcuno potevamo esclusivamente usare il telefono fisso o al massimo le vecchie cabine telefoniche, sperando sempre che fossero in casa al momento della chiamata. Tutto poi è iniziato a cambiare non appena sono stati introdotti i telefoni cellulari, che ci permettevano di essere facilmente reperibili in qualunque momento della giornata anche grazie all’invio dei primi SMS. Fino ad arrivare ai giorni nostri, dove con gli smartphone abbiamo ormai modificato ogni tipo di abitudine.

Rivoluzione WhatsApp, questa volta le foto cambieranno per sempre

Ed è proprio con le applicazioni di messagistica istantanea che si è data la svolta definitiva ad ogni tipo di comunicazione. Fra le più note c’è ovviamente WhatsApp che permette non solo un semplice invio di messaggi ma ci consente lo scambio di video, foto, documenti e di effettuare chiamate e videochiamate a costo zero. Un enorme passo in avanti, che ha accorciato definitivamente ogni tipo di distanza. Ecco perché, per cercare di sbaragliare la concorrenza, gli sviluppatori sono alla ricerca costante della novità.

WhatsApp foto
Cambia tutto con le foto di WhatsApp- Radio7.it

Per migliorare l’esperienza degli utenti che utilizzano WhatsApp costantemente, vengono rilasciati periodicamente degli aggiornamenti che la renderanno sempre più completa e funzionale, senza ovviamente andare ad intaccare la sua sicurezza. C’è però una pecca riscontrata fino ad ora e riguarda proprio la qualità delle foto che spesso tra un invio e l’altro perdono sia di risoluzione che di qualità. Un problema non da poco, soprattutto se si usa questo strumento per inviare foto di lavoro. Ebbene, sembrerebbe che anche questo problema a breve verrà risolto grazie ad un aggiornamento che potrebbe essere rilasciato nel giro di poco.

In cosa consiste questo nuovo aggiornamento di WhatsApp?

Tutto quello che verrà aggiunto a questa applicazione già completa sarà la possibilità di poter scegliere la risoluzione con cui inviare le foto. Non appena avrete selezionato la foto da inviare, dovrete cliccare su ‘Impostazioni’ e potrete scegliere la qualità di caricamento con cui inviare l’immagine. Un vero e proprio HD destinato alle vostre immagini che permetterà di ottenere finalmente una qualità migliore. Una novità che andrebbe a consacrare ancora una volta WhatsApp tra le più grandi applicazioni di messaggistica istantanea. Un ulteriore passo in avanti, che renderà la vostra esperienza ancora più unica.

 

 

Impostazioni privacy