Rai 1, presa una decisione sul destino di Serena Bortone: sarà fatta fuori?

Incredibile colpo di scena in casa Rai 1. Serena Bortone sarà fatta fuori? Ecco qual è la decisione presa sul suo futuro

Da giorni moltissimi amanti e appassionati di televisione e spettacolo non fanno  altro che parlare di indiscrezioni che lasciano moltissimi a bocca aperta. Secondo alcuni, infatti, potrebbe esserci un incredibile colpo di scena in casa Rai, che riguarda Serena Bortone.

Serena Bortone Rai1
Serena Bortone, conduttrice RAI – Radio7

Al centro di indiscrezioni e polemiche è finita la conduttrice di un noto programma televisivo che va in onda quotidianamente su Rai1. Stiamo parlando di “Oggi è un altro giorno” e delle voci che girano sul destino della sua amatissima conduttrice. Sono infatti molti a chiedersi se Serena Bortone sarà fatta fuori dalla direzione. Ecco qual è la decisione presa sul suo futuro nella trasmissione.

Serena Bortone fatta fuori? Ecco la decisione

Da settimane non si parla d’altro che del futuro di Serena Bortone con il suo programma “Oggi è un altro giorno”. Sono in molti, infatti, a scommettere sul suo imminente addio a Rai1 e di un cambio di guida al timone della trasmissione televisiva pomeridiana. Da alcune ore, infatti, sono iniziate a circolare voci addirittura riguardo quelli che potrebbero essere i possibili sostituti della Bortone: si è fatto il nome di Pierluigi Diaco e di Salvo Sottile. Ma c’è chi parla anche di un incredibile ritorno in Rai di Caterina Balivo, oggi protagonista a La7.

Ma quanto di vero c’è in tutta questa storia? Sono moltissimi i telespettatori che nelle ultime ore si stanno chiedendo seriamente se Serena Bortone sarà fatta fuori dalla produzione e se al suo posto subentrerà un nuovo presentatore o una nuova presentatrice. Si tratta di indiscrezioni che, però, non hanno trovato alcun riscontro nella realtà. A smentire queste voci, infatti, ci ha pensato il sito specializzato nel mondo dello spettacolo, TvBlog. “Praticamente certa la conferma di Oggi è un altro giorno e della sua conduttrice, Serena Bortone anche per la prossima stagione – si legge sul sito – sempre nella prima parte del pomeriggio feriale di Rai1”.

Serena Bortone Rai
Serena Bortone, conduttrice RAI – Radio 7

Dunque non solo Serena Bortone non sarà sostituita da un suo collega o una sua collega, ma si è vicinissimi addirittura ad una conferma ufficiale della presenza per la prossima stagione del programma. La stagione 2023/2024 di “Oggi è un altro giorno”, infatti, partirà con la conduzione della bravissima Bortone, smentendo quelle che erano le voci evidentemente senza conferma.

Serena Bortone confermata per la prossima stagione

A influire pesantemente sulla conferma della bravissima conduttrice anche per la prossima stagione ci hanno pensato i dati sugli ascolti, considerati altamente positivi. La conduttrice è tutto lo staff sono riusciti infatti a mettere in piedi un programma televisivo di tutto rispetto che riesce a raggiungere una grossa fetta di pubblico pomeridiano.

I dati sullo share certificano infatti una media degli spettatori del programma che è passata dal 12,46% della prima edizione, al 14,35% della seconda, fino al 15,87% dell’attuale terza stagione in corso. Sarà dunque una quarta stagione tutta da vivere, con la conduzione impeccabile di Serena Bortone.

Impostazioni privacy