“Non mi pento”: Ultimo sgancia la bomba su Sanremo, la dichiarazione senza precedenti

“Non mi pento”, Ultimo sgancia la bomba su Sanremo: la dichiarazione senza precedenti del cantante, tra i favoriti della kermesse.

Mancano ormai solamente un paio di settimane dall’inizio di Sanremo 2023, un’altra attesissima edizione dell’amato Festival della Canzone italiana condotta e organizzata (come direttore artistico) da Amadeus. Con tantissimi cantanti amati e delle co-conduttrici, oltre che ospiti, davvero da urlo, Amadeus รจ pronto a bissare il successo delle precedenti edizioni della kermesse.

non mi pento ultimo
Ecco le rivelazioni del cantante (Credits: Instagram Ultimo) – Radio 7

In gara, come sappiamo, ci sarร  anche il cantante romano Ultimo, che proprio pochi giorni prima dell’inizio della gara compirร  27 anni; in una recente intervista, l’artista ha parlato proprio della kermesse, lasciandosi andare ad una dichirazione senza precedenti.

Ultimo tra i favoriti, sarร  lui a vincere il Festival di Sanremo?

Come sappiamo, per quest’anno Amadeus ha scelto un mix di “vecchie glorie” del mondo della musica e giovani cantanti, nonchรฉ appunto volti ormai affermati e amatissimi dal pubblico. Tra i favoriti per quest’edizione, che vedrร  le reunion di Paola e Chiara e degli Articolo 31 c’รจ comunque Ultimo, cantautore romano che in questi ultimi anni ha raggiunto una popolaritร  incredibile. Dopo il primo album, Ultimo ha trionfato a Sanremo nel 2018 nella sezione nuove proposte, iniziando da lรฌ una carriera davvero incredibile, fatta di vendite da record e sold out nei suoi tour. Il cantante si appresta ora a tornare di nuovo sul palco dell’Ariston, facendolo da favorito; ecco cosa ha rivelato sulla kermesse Ultimo in una recente intervista a Il Messaggero.

Le rivelazioni del cantante in vista di Sanremo

Ultimo torna a Sanremo dopo il secondo posto del 2019 dietro a Mahmood, che fece sicuramente discutere; il cantautore perรฒ rivela che non ha nulla da riscattare e che, semplicemente, con questa nuova partecipazione ha l’obiettivo di far ascoltare il piรน possibile la sua canzone. “Non devo riscattare niente. Non mi pento di niente e non sono fiero di tutto quello che ho fatto” ha spiegato Niccolรฒ Moriconi (nome del cantante) a Il Messaggero (come si legge anche sul sito del giornale) in relazione all’edizion del 2019, parlando poi del suo album e del brano che porterร  proprio in gara, ovvero Alba.

non mi pento ultimo
Il cantante parla prima dell’inizio di Sanremo (Credits: Instagram Ultimo) – Radio 7

Nel nuovo album canto la mia maturitร . Ho capito che non posso piacere a tutti: ad alcuni la mia musica fa schifo, altri dicono che faccio canzoni troppo lente. Perรฒ bisogna riconoscere che nella mia musica c’รจ autenticitร ” spiega Ultimo, che poi ha modo anche di raccontare un retroscena proprio sul brano in gara, ovvero Alba. Per me sarร  giร  un successo riuscire a far ascoltare a quanta piรน gente possibile Alba, a prescindere da tutto. L’ho scritta quest’estate mentre ero alle Eolie, un mese dopo la chiusura del tour negli stadi” rivela ancora il cantautore, aggiungendo anche come sia una ballata “che cresce verso dopo verso, anche a livello di armonia“. In attesa dell’inizio della kermesse, Ultimo รจ sicuramente favorito: sarร  lui a vincere?

Impostazioni privacy