Cannavacciuolo, avete mai visto le camere dove dormire a Villa Crespi? Sono un sogno

Lo chef Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia sono proprietari della magnifica Villa Crespi, la sontuosa dimora immersa nelle colline piemontesi a un passo dal lago d’Orta. La Villa non ospita solo il rinomato ristorante di Cannavacciuolo ma anche un albergo di lusso dalle camere mozzafiato.

Per Antonino e Cinzia Primatesta, sua moglie, Villa Crespi è un luogo pieno di ricordi bellissimi. Come ha ricordato l’intraprendete Cinzia, infatti, è proprio lì che i due futuri sposi si sono conosciuti. “Ricordo bene il giorno in cui ero in macchina davanti a Villa Crespi, con mio padre e un suo collaboratore e amico che stava raccomandando a lui di prendere questo giovane cuoco napoletano a lavorare per qualche mese per fare un’esperienza nell’albergo di famiglia. Ovviamente quel ragazzo era Antonino ed io allora ancora non sapevo che quel dialogo avrebbe cambiato per sempre la mia vita”, ha raccontato l’imprenditrice.

cannavacciuolo villa crespi
Un sguardo alle camere di Villa Crespi. Foto: Sito ufficiale Villa Crespi – Radio7.it

Villa Crespi: non solo ristorante

Pian piano la loro storia d’amore è nata e i due hanno deciso di dedicare anima e corpo alla crescita di Villa Crespi e renderla un luogo famoso in tutta Italia non solo per la ristorazione ma anche per il pernottamento. Oggi la Villa è hotel 5 stelle di lusso e ospita il ristorante 3 stelle Michelin di Cannavacciuolo. Ogni dettaglio al suo interno si distingue per raffinatezza e ricercatezza.

Si tratta infatti di una dimora storica in stile moresco risalente alla fine Ottocento e nel corso degli anni è stata la dimora di molti nobili e regnanti. Oggi tutti la possiamo ammirare, nonostante i costi davvero esosi sia per quanto riguarda l’eccellente ristorazione che il pernottamento in una delle sontuose camere dell’albergo.

villa crespi bagno
Il bagno di Villa Crespi. Foto: TikTok – Radio7.it

Camere extra lusso

Un video di TikTok ha mostrato l’aspetto di una di queste stanze di gran lusso ed è impossibile non restare senza parole di fronte alla magnificenza degli interni. Lo stile è tipicamente mediorientale, curato nei minimi dettagli. Dall’ampio bagno con rifiniture d’oro agli ampi terrazzi dai quali si può ammirare il lago d’Orta.

villa crespi
Il terrazzo di una delle camere di Villa Crespi. Foto: TikTok – Radio7.it

Sono 14 le camere disponibili a Villa Crespi, da quella Classic alle Suites, ognuna di esse distribuite su tre piani. Al lusso straordinario si unisce un inarrivabile comfort che garantisce a chi vi soggiorna un trattamento da vero re o regina araba. Un’esperienza davvero unica nel suo genere che è davvero consigliatissima a chiunque.

camere villa crespi
Il salotto. Foto: TikTok – Radio7.it

Certo, i prezzi non sono proprio per tutte le tasche. Si parte infatti dai 400 euro a notte. Per le Suites, inoltre, il costo è ovviamente molto più alto. A ogni modo, il soggiorno in una di queste camere è davvero un’esperienza impossibile da dimenticare.

Impostazioni privacy